Rise of the Ronin, come la stragrande maggioranza dei titoli a mondo aperto, permette di ottenere un cavallo per potersi muovere più velocemente tra le varie location.
Per ottenerne uno nel gioco Team Ninja (che potete trovare anche su Amazon) la modalità è in realtà abbastanza semplice, anche se sarà fondamentale salire in sella a un cavallo nel più breve tempo possibile (pena, lunghe ed esasperanti traversate a piedi).
Come ottenere un cavallo in Rise of the Ronin
Il nostro primo cavallo potremo infatti riceverlo sotto forma di ricompensa liberando la prima città della regione di Honmoku.
Una volta che l’ordine in città sarà ripristinato, ci sarà dato modo di salire in groppa al nostro primo cavallo, con tanto di flauto per chiamarlo ovunque all'interno del mondo di gioco, non appena ne avremo bisogno.
Il flauto è facilmente equipaggiabile dal protagonista anche grazie allo slot rapido. Nel caso decidessimo invece di non equipaggiarlo, dovremo necessariamente aprire la schermata dell’inventario e utilizzarlo poi per chiamare il nostro cavallo.
Una volta in sella, è inoltre importante sapere anche che il nostro cavallo sarà in grado di navigare da solo verso un punto contrassegnato sulla mappa. In altre parole, dovremo prima impostare un punto specifico, aprire poi la mappa e spostare l’indicatore ovunque si desideri.
Una volta attivata la destinazione automatica, sul punto scelto apparirà un'icona di un cavallo di colore arancione, e il gioco è fatto.
Ma non solo: sebbene il nostro cavallo iniziale sia in realtà abbastanza veloce, più avanti nell'avventura saremo comunque in grado di cambiarlo completamente, così come la sua bardatura. Per ottenere cavalli e selle migliori, sarà quindi necessario visitare semplicemente una qualsiasi scuderia sparsa nel mondo di gioco: una volta lì, potrete decidere come migliorare il vostro fido destriero.