Come aumentare il peso trasportabile in Dragon's Dogma 2

Avere un limite agli oggetti che è possibile portare con sé può essere fastidioso: vediamo come aumentare il peso trasportabile in Dragon's Dogma 2.

Immagine di Come aumentare il peso trasportabile in Dragon's Dogma 2
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Chi è abituato a giocare i giochi di ruolo open world, saprà già che pur potendo mettere le mani su praticamente qualsiasi cosa, non è comunque possibile trasportare oggetti in numero infinito – poiché il proprio personaggio ha un limite di peso trasportabile, di solito influenzato anche dalla sua forza fisica, oltre al quale non può andare.

Questa regola è valida anche per Dragon's Dogma 2, ma c'è ovviamente un modo per aumentare il peso trasportabile dall'Arisen (e dalla sua pedina principale). Anzi, a dire la verità ce ne sono diversi.

Vediamoli insieme in questa guida, tenendo a mente che potete anche sfruttare il peso trasportabile della pedina principale, godendo insomma di un "doppio" inventario mentre vivete le vostre avventure.

Come aumentare il peso trasportabile in Dragon's Dogma 2

Creazione del personaggio

Potete influenzare il peso che trasporterete fin dalla creazione del vostro Arisen. Nell'editor, infatti, creare un personaggio dal fisico particolarmente possente vi farà già partire con una capacità più alta per il vostro inventario.

Non ci sono differenze tra il genere e la razza scelta, ma se renderete il vostro personaggio molto alto e particolarmente robusto (facendo aumentare il suo peso di partenza), potrete avere un inventario più ampio.

Tenetene conto, se nei giochi di ruolo tendente all'accumulo compulsivo!

Scegliete la classe del Guerriero

Scegliere la classe del Guerriero consente a sua volta di sbilanciare le caratteristiche del personaggio in favore della forza fisica, che si tradurrà in un maggior peso trasportabile.  

Inoltre, tra le capacità che sbloccherete per la classe del guerriero (al rango 6, quindi decisamente più avanti nel gioco), ce n'è anche una specificamente dedicata al peso trasportabile.

Appare evidente come questa sia la classe ideale per chi vuole trasportare molti oggetti (qui la nostra guida a tutte le classi), ma la buona notizia è che si tratta di una delle capacità che potete tenere attive anche se doveste scegliere di cambiare classe durante il gioco, e passare magari a un arciere o un ladro – decisamente più "leggeri". 

Equipaggiate anelli dell'accumulo

Tra gli equipaggiamenti che potete procurarvi nel gioco ci sono anche gli anelli dell'accumulo. Il nome dice in realtà già tutto: vi basterà equipaggiarli nello slot degli accessori (vostro o della pedina principale) per aumentare leggermente il peso massimo trasportabile – fintanto che sono equipaggiati.

Spesso si possono trovare qua e là come ricompense mentre scorrazzate, ma è anche possibile acquistarli presso i mercanti a prezzi più o meno accettabili.

Se il peso trasportabile è la vostra priorità, si tratta di un buon investimento. Potete anche equipaggiare più di un anello contemporaneamente, sommando così gli effeti positivi.

Trovate gli scarabei dorati

Sparsi per il mondo di Dragon's Dogma 2 ci sono degli appariscenti scarabei dorati che potete raccogliere come dei collezionabili.

La buona notizia è che non lo farete solo per la gloria o per completismo: consumare questi scarabei (!) permetterà di aumentare leggermente in modo permamente il peso trasportabile. Potete consumarli sia con l'Arisen che con la pedina principale, a vostra scelta.

A ogni scarabeo consumato, il peso massimo aumenterà di 0,15 kg.