Lo scorso anno, l’annuncio di New Super Mario Bros. U Deluxe ha dato il là alla nascita di un personaggio amato istantaneamente dalla community: Bowsette.
Il personaggio è nato dalla fantasia dei giocatori che, avendo scoperto della Super Corona introdotta nel gioco – capace di trasformare Toadette in Peachette – hanno immaginato come sarebbe stato un alter ego femminile e dai forti connotati sensuali di Bowser.
Per tutto l’anno, Nintendo si è pressoché sottratta a commenti di qualunque genere sul “personaggio”, salvo poi affrontare l’argomento all’inizio del 2019.
Come riporta Kotaku, il sito ufficiale di New Super Mario Bros. U Deluxe spiega, presentando la Super Corona, che “solo Toadette può usare questo oggetto” e che dunque Bowser non potrà indossarla.
Il tutto con buona pace di Luigi, con cui la Grande N si scusa, che avrebbe potuto finalmente godere della compagnia di una partner femminile al pari del fratello Mario.
L’anno si apre con una brutta notizia per i fan dell’idraulico italiano, dunque, ma siamo sicuri che Bowsette vivrà nei cuori di quanti le hanno dedicato un pensiero sin dalla sua comparsa in rete.
New Super Mario Bros. U Deluxe è in arrivo la prossima settimana su Nintendo Switch.