Continua a crescere il successo di Honor, produttore cinese di smartphone che fa riferimento al gigante Huawei: come annunciato dalla compagnia, infatti, i suoi dispositivi della linea Honor 9X hanno letteralmente bruciato numeri su numeri sul mercato, arrivando alla bellezza di 3 milioni di unità vendute a soli ventinove giorni dal loro debutto.
La cifra viene raggiunta, spiega Honor, sommando le vendite di entrambi i device, ossia di Honor 9X e Honor 9X Pro. Il telefono, sul mercato cinese, è proposto in tre varianti con diversi tagli di RAM e archiviazione, che hanno così consentito di proporre diverse fasce di prezzo per diversi pubblici. Si va da un minimo di 1.399 Yuan (circa 176€ al cambio attuale) a un massimo di (circa 302€) per il top 9X Pro con il massimo delle specifiche.
Vi ricordiamo che Honor è di fatto parte integrante di Huawei – il che significa che non è immune alle limitazioni meditate dagli Stati Uniti per l’introduzione di prodotti cinesi entro i suoi confini (e per la collaborazione di aziende USA con quelle del Paese orientale). Al momento, tuttavia, i numeri non sembrano affatto preoccupare il gigante cinese della telefonia.
Fonte: Gizmochina