Lo scorso 22 giugno, lo studio giapponese Intl Creates e Art Play hanno confermato un sequel per la serie nata come omaggio alla leggendaria saga Konami di Castlevania, realizzato dal producer storico dell’epopea dei Belmont, Koji Igarashi: stiamo parlando di Bloodstained: Curse of the Moon 2.
Stando alle prime informazioni il titolo sarà un vero e proprio sequel del titolo precedente, forte di una storia nuova di zecca (scritta dallo stesso IGA) nella quale potremo vestire i panni di ben quattro protagonisti differenti (incluso Zangetsu, il letale spadaccino doppiato nella versione originale inglese da David Hayter).
Ora, è stato confermato grazie a un nuovo trailer che Bloodstained: Curse of the Moon 2 arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam il 10 luglio prossimo, al prezzo di 14,99 dollari. I pre-order relativi alla versione Nintendo sono già disponibili via eShop.
Poco più in basso, trovate il nuovo e suggestivo video che conferma la finestra di lancio fissata per il prossimo mese:
Il gioco, che riproporrà le ormai celebri meccaniche action platform tipiche dei metroidvania (divenute un marchio di fabbrica dopo il clamore suscitato dall’indimenticabile Castlevania: Symphony of the Night), ci permetterà di passare in ogni momento da un personaggio all’altro, ciascuno dei quali in grado di utilizzare abilità specifiche che ci consentiranno di avere approcci di gameplay estremamente diversi fra loro.
Bloodstained: Ritual of the Night, il capitolo madre uscito su console e PC, si è rivelato un notevole successo commerciale, con oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo. Staremo a vedere se l’uscita di Curse of the Moon 2 servirà da apripista proprio per il sequel diretto dell’avventura principale della misteriosa e letale Miriam.
Via: Gematsu
Se volete provare il primo Bloodstained per prepararvi al sequel, vi raccomandiamo di mettere le mani sul titolo in versione Nintendo Switch, disponibile a un prezzo davvero molto speciale.