Come tanti altri action RPG complessi, anche Black Myth Wukong (se ve la siete persa ecco la nostra recensione) permette di personalizzare l’evoluzione del proprio personaggio scegliendo tra moltissime abilità. Basterà sconfiggere i tantissimi nemici presenti nel gioco per ottenere gli Sparks o Scintille in italiano, ossia il nome che hanno i punti abilità di questo gioco.
In questo tipo di videogiochi però non è sempre facile comprendere quali siano le skill migliori da ottenere quando si è ancora agli inizi, e capita di voler resettare tutto per ridistribuire diversamente i punti ottenuti. Fortunatamente anche in Black Myth: Wukong esiste un sistema per effettuare il respec del proprio personaggio, scopriamo come funziona.
Come effettuare il respec in Black Myth: Wukong
Per eseguire il Respec in Black Myth Wukong basterà seguire alcuni semplici passaggi:
- innanzitutto dovrete recarvi a un qualsiasi Santuario del Custode, da qui selezionate l’opzione Avanzamento personale.
- Ora selezionate l’opzione Riaccendi le Scintille per riottenere tutti i punti guadagnati e ridistribuirli a piacimento.
- Non sarà necessario ridistribuirli tutti mentre vi trovate al santuario, ma potrete farlo in qualsiasi momento nel menu principale del vostro personaggio sempre tramite l'opzione Avanzamento personale.
La buona notizia è che non avrete limiti alle volte che potrete ridistribuire tutte le abilità del vostro personaggio, cosa utilissima per poter sperimentare con varie build per il vostro personaggio o anche per poter ottimizzare al meglio le skill per battere un boss particolarmente ostico.
Qual è il livello massimo raggiungibile in Black Myth: Wukong
Se vi state chiedendo se c’è un limite ai livelli ottenibili in Black Myth: Wukong sappiate che ne esiste uno. Il limite massimo raggiungibile è il 342, un numero non casuale, ma legato al numero di skill ottenibili. Arrivati a questo livello infatti il vostro personaggio avrà ottenuto ogni singola skill ottenibile tramite le Scintille (alcune abilità si ottengono soltanto sconfiggendo alcuni boss speciali).
Arrivare a questo livello è possibile in un singolo playthrough, ma non certo facile. Per potenziare al massimo il vostro personaggio non soltanto dovrete completare ogni missione secondaria, battere ogni boss e scoprire ogni segreto del gioco, ma dovrete anche farmare punti esperienza per un bel po’ di tempo.
Fortunatamente non c’è bisogno di essere al livello massimo per finire il gioco, che può essere completato anche con un livello intorno al 100. Sarà possibile poi iniziare un New Game Plus mantenendo intatti tutti i progressi fatti nella prima partita e riaffrontare nuovamente tutti gli imponenti boss del titolo. Questi saranno inoltre ancor più duri da battere, visto che in questa nuova partita otterranno un discreto aumento di potenza alle loro statistiche.