ASUS presenta le nuove schede madri basate su chipset TRX40

Disponibili in Italia nei modelli ROG Zenith, ROG Strix e ASUS Prime per i Ryzen Threadripper di terza generazione che offrono performance migliori, connettività avanzata e maggiore velocità

Immagine di ASUS presenta le nuove schede madri basate su chipset TRX40
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

ASUS, tramite un comunicato stampa, annuncia l’arrivo in Italia della sua nuova serie di schede madri TRX40, ROG Zenith II Extreme, ROG Strix TRX40-E Gaming e Prime TRX40-Pro che implementano miglioramenti e nuove funzionalità per aiutare professionisti, appassionati e giocatori a liberare tutto il potenziale dei processori Ryzen Threadripper di terza generazione di AMD.

asus trx40

Insieme al chipset TRX40, le CPU Threadripper di terza generazione portano per la prima volta PCI Express 4.0 sul desktop di fascia alta, raddoppiando la larghezza di banda su un totale di 64 lane PCIe 4.0 per consentire ancora più velocità a dispositivi SSD, schede grafiche e dispositivi audio/video. Ogni slot PCe e slot M.2 delle ASUS TRX40 sfruttano PCIe 4.0 per la massima larghezza di banda, questo significa che tutte le schede di espansione funzioneranno alla massima velocità possibile.

Per gli utenti desktop di fascia alta, la serie TRX40 offrono fino ad un massimo di 256 GB di RAM su otto slot. Le nuove CPU Threadripper di terza generazione conservano il supporto delle precedenti generazioni per quanto riguarda le memorie ECC per permettere di sfruttare al meglio anche le RAM a 3200 MHz portandole oltre i limiti grazie alla tecnologia esclusiva OptiMem III di Republic of Gamers (ROG).

Fonte: Comunicato Stampa

Leggi altri articoli