Assassin's Creed diventa una serie Netflix, è ufficiale!

Gli Assassini invadono anche Netflix: annunciata la serie TV di Assassin's Creed

Immagine di Assassin's Creed diventa una serie Netflix, è ufficiale!
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Gli adattamenti videoludici in arrivo sul piccolo schermo sembrano non volersi fermare mai: mentre The Witcher (che però è basata sui libri) ha conquistato lo scorso anno il pubblico di Netflix, sappiamo che l'emittente è al lavoro anche per adattamenti dedicati a Resident Evil – come quello in computer grafica di cui abbiamo appreso poco fa ulteriori dettagli.

Non è tutto: in giornata, infatti, la compagnia ha anche annunciato i lavori in corso su una serie TV dedicata al franchise Assassin's Creed.

Per il momento latitano i dettagli, ma Deadline si è sbilanciata svelando che l'accordo prevede una prima serie live action e la creazione di un universo narrativo televisivo legato al franchise. In futuro, possiamo aspettarci anche serie anime e serie animate (probabilmente in CG). Netflix aggiunge anche che Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft saranno produttori esecutivi.

Anche The Last of Us, vi ricordiamo, avrà il suo adattamento a serie televisiva, in questo caso firmato da HBO. A novembre, invece, i fan di Assassin's Creed potranno mettere le mani su Valhalla, che questa volta li porterà nel mondo norreno.

Se volete prenotare Valhalla, approfittate del prezzo minimo garantito di Amazon.
Leggi altri articoli