Microids ha annunciato che Flashback ed Another World, due classici degli anni ’90 creati rispettivamente da Paul Cuisset ed Eric Chahi, sono ora disponibili in un’unica compilation per Sony Playstation 4 e Nintendo Switch.
Nello specifico, questa edizione comprende:
- La Colonna Sonora Originale di entrambi i giochi
- 2 cartoline di Another World e 2 cartoline di Flashback
- Cover reversibile
Another World, conosciuto come “Out of This World” negli Stati Uniti e “Outer World” in Giappone, racconta le avventure di Lester Knight Chaykin, un giovane scienziato che viaggia attraverso il tempo e lo spazio quando un esperimento nucleare finisce male. Finirà su un altro pianeta, dove dovrà lottare per la propria sopravvivenza circondato da creature ostili e farà amicizia con un alieno e solo lavorando insieme potranno riconquistare la loro libertà.
Flashback, invece, ci vedrà vestire i panni del giovane scienziato Conrad B. Hart, il quale si sveglierà su Titano, il satellite di Saturno colonizzato dai terrestri, privo di memoria. I suoi nemici e rapitori sono alle sue calcagna, e lui deve trovare velocemente il modo di tornare sulla terra.
Entrambi i giochi propongono una grafica ed una componente sonora rimasterizzata e diverse opzione aggiuntive rispetto agli originali.
Nella nostra recensione di Another World abbiamo affermato che «chi ha già giocato a Another World non potrà non commuoversi nel rivedere un titolo che nasceva sull’Amiga 500, una console che da sola era simbolo di una generazione passata.», mentre nell’articolo dedicato a Flashback abbiamo detto che «giocare più di vent’anni dopo a Flashback, in versione HD, è un’esperienza divertente ed evocativa, che consigliamo sia ai nuovi giocatori che a chi ebbe il piacere di giocare al titolo originale negli anni del suo rilascio.»
Fonte: Comunicato Stampa