Alien, la saga potrebbe tornare al cinema (nonostante tutto)

Lo xenomorfo tornerà al cinema?

Immagine di Alien, la saga potrebbe tornare al cinema (nonostante tutto)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La saga di Alien, dopo le mezze delusioni al botteghino di Prometheus e Alien: Covenant, è al momento parcheggiata da parte di 20th Century Fox e Disney (detentrice dei diritti del franchise dopo la fusione tra le due major).

Ora, però, The Hollywood Reporter ha pubblicato un’intervista realizzata con Ridley Scott (regista del primo Alien e degli ultimi due capitoli apparsi al cinema), il quale ha rivelato che sono in corso delle discussioni con la Casa di Topolino per portare avanti la saga, al netto delle problematiche del caso:

Ad un tratto capisci che non è andata bene Alien Vs. Predator è stata un’idea sciocca. Non so se sia andato bene o male. Sicuramente però non ha fatto bene alla bestia. Al tempo dissi “Non si può risollevare partendo da questa roba, dobbiamo ripartire da zero e fare un prequel”. Quindi abbiamo fatto Prometheus che non è stato niente male. Si è trattato comunque di un film senza Alien, a eccezione del piccolo che vediamo alla fine e che ha mostrato le varie possibilità esistenti. Voglio dire, aveva le sembianze di Alien, no?

Il concept originale di Alien è unicamente legato a Madre Natura. È come se fosse uno scarabeo che deposita le sue uova all’interno di un insetto. Così facendo, la forma dell’uovo diventa l’ospite di questa nuova creatura. È spaventoso. Ma era quello che era e non puoi continuare a ripetere all’infinito questa cosa perché diventa noiosa.

A voi piacerebbe un nuovo capitolo della serie dedicata alo Xenomorfo? Ditecelo nei commenti!

Fonte: THR

Leggi altri articoli