La serie evento animata firmata da Adriano Celentano non riesce a coinvolgere pienamente il suo pubblico. Lo rivelano i dati Auditel che, in merito alla messa in onda in prime time su Canale 5 del terzo episodio hanno evidenziato una ulteriore emorragia di pubblico, ridottosi ulteriormente dopo quanto avevamo visto per il secondo appuntamento, lo scorso martedì.
I dati ci rivelano che il pre-show, Aspettando Adrian, è stato seguito da 3.029.000 spettatori, pari all’11,9% di share. Il cartone animato vero e proprio, invece, ha raccolto 2.038.000 spettatori, pari al 10,6% di share. La concorrente Rai1, nella medesima fascia della prima serata, ha invece messo insieme 5.460.000 spettatori con La Compagnia del Cigno, per il 23,3% di share.
Per confronto, il primo episodio aveva debuttato con il 21,9% in Aspettando Adrian (quasi 6 milioni di spettatori) per proseguire con il 19,1% e 4.554.000 durante il cartone animato. Il secondo episodio, invece, si era accontentato di 3.965.000 e il 150,1% di share in Aspettando Adrian e del 13,26% con 2.887.000 per la puntata dell’anime vero e proprio.
I numeri ci dicono, insomma, che tra Aspettando Adrian del primo episodio e quello del terzo si sono persi circa tre milioni di spettatori – una cosa su cui ha scherzato lo stesso Molleggiato, che lunedì sera si è presentato sul palco per scherzare sul fatto che voglia manomettere gli ascolti di Mediaset, cercando di arrivare a solo un milione di spettatori.
Avete già letto che, nelle scorse ore, l’artista Milo Manara ha voluto precisare la natura della sua collaborazione, che si è limitata al character design dei protagonisti?