Microsoft ha deciso di interrompere ufficialmente la produzione delle sue console Xbox One X e Xbox One S All-Digital Edition.
L’annuncio è arrivato alcuni minuti fa dal portale The Verge, con tanto di comunicazione ufficiale da parte di un portavoce di Microsoft:
Mentre ci prepariamo al futuro con Xbox Series X, stiamo per compiere il passo naturale interrompendo la produzione su Xbox One X e Xbox One S All-Digital Edition. Xbox One S continuerà però a essere prodotta e venduta in tutto il mondo.
La notizia va di pari passo alle voci circolanti in queste settimane, circa la carenza di Xbox One X e Xbox One S emersa in occasione della crescita della domanda per le console durante i mesi di emergenza sanitaria (che ha visto un gran numero di giocatori costretti tra le mura domestiche per via della quarantena).
Ad ogni modo, nonostante lo stop ufficiale alla produzione di X e S All-Digital, è altamente probabile che nei prossimi mesi le piattaforme saranno ancora disponibili presso alcuni rivenditori internazionali.
Microsoft ha infatti aggiunto che: «I giocatori possono verificare con i rivenditori locali per maggiori dettagli sulla disponibilità dell’hardware Xbox One.»
Ricordiamo anche che durante la giornata di oggi Phil Spencer ha sottolineato che non intende forzare i giocatori a passare a Xbox Series X per giocare le esclusive Xbox almeno per un paio d’anni, dichiarazioni che hanno fatto decisamente infiammare la community di giocatori.
Ma non solo: il 23 luglio prossimo, durante Xbox Games Showcase, saranno svelati tutti i dettagli circa i giochi in lavorazione per Series X – e One – con uno show della durata di circa un’ora.
L’uscita della piattaforma next-gen di Microsoft è in ogni attesa sempre per la fine dell’anno, nonostante al momento manchino ancora data di uscita e prezzo ufficiali.
Fonte: The Verge
Non è tardi per avvicinarvi al mondo Xbox: se vi va, vi raccomandiamo infatti di approfittare della fine della current- gen e portare a casa una Xbox One.