Eccoci ad una nuova puntata di What’s up on Spaziogames, la rubrica settimanale che vi tiene aggiornati su tutti i più importanti accadimenti del mondo videoludico verificatisi negli ultimi sette giorni.
NewsLa settimana appena trascorsa ha portato buone nuove per gli amanti di Skyrim. Bethesda ha infatti comunicato tutti i dettagli relativi alla patch 1.4, annunciando che l’aggiornamento dovrebbe giungere sulle varie piattaforme entro la fine del mese.Di ben altri “draghi”si sta occupando invece Katsuhiro Harada, che con Tekken X Street Fighter introdurrà per la prima volta nella serie un sistema a sei pulsanti, andando a sostituire quello composto da soli quattro comunemente usato nella serie Tekken. Il titolo rimane ancora avvolto dal mistero, ma le ultime informazioni hanno lasciato intendere che il gameplay sarà basato su scontri uno contro uno e non sui tag team come avviene in Street Fighter X Tekken. La versione Playstation Vita di quest’ultimo avrà come ospiti extra i personaggi di Mega Man e Pacman mentre è stato confermato che quella 360 sarà orfana di qualsivoglia personaggio speciale.L’utenza PC ha di che gioire questa settimana, grazie alla conferma da parte di Ubisoft dell’arrivo sui nostri monitor di Rayman Origins, previsto sia in versione retail sia digiale a partire dal prossimo 30 marzo.Sony ha invece comunicato che la Jak and Daxter HD Collection arriverà il prossimo 22 febbraio al prezzo di circa 40 euro. Vi ricordiamo che il pack conterrà Jak and Daxter: The Precursor Legacy, Jak II: Renegade e Jak 3, tutti rimasterizzati in alta definizione e con supporto ai trofei.Direttamente da Satoru Iwata è giunto un annuncio tanto importante quanto inaspettato: Il presidente Nintendo ha infatti confermato l’approdo sul mercato di Wii U entro la fine dell’anno. Queste parole, secondo alcune fonti, lascerebbero trasparire l’intenzione della casa nipponica di voler lanciare la nuova console nel periodo natalizio.Ennesimo ritardo invece per Aliens: Colonial Marines, shooter horror in sviluppo presso Gearbox, che sembra essere destinato ad uscire durante il periodo invernale: che possa diventare a questo punto un titolo di lancio per Wii U?
RecensioniTra le recensioni di maggior rilievo pubblicate nell’ultima settimana vi segnaliamo quella di Resident Evil Revelations: un capitolo imperdibile per i fan della saga Capcom ed un ottimo trampolino di lancio per i nuovi arrivati. L’ottima atmosfera, unita alle collaudate meccaniche di gioco nate con Resident Evil 4, rendono questo episodio portatile un’avventura appassionante. Voto 8,5Sull’altra sponda Uncharted: Golden Abyss è sicuramente tra i titoli che maggiormente fanno capire quali siano le reali pontenzialità della console portatile di Sony. A questo, si aggiunge un comparto di gioco estremamente solido e avvincente che, con i dovuti paragoni e compromessi, riesce a riproporre lo stesso feeling provato su Playstation 3. Voto 8,5 Meno convincente invece Scarygirl che, nonostante sia un titolo piuttosto divertente e con uns discreta rigiocabilità, viene affossato da diversi problemi tecnici che ne inficiano l’esperienza finale. Voto 6,5Discorso similare per quanto concerne Choplifter HD: un titolo dal gameplay molto fedele al gioco originale, ma dotato, quantomeno nella versione console, di un comparto tecnico non all’altezza e di un costo eccessivo. Voto 7
SpecialiIn una settimana piuttosto avara di uscite, le anteprime e gli speciali non sono certo mancati. Grande spazio è stato dato ai migliori giochi di ruolo in arrivo nei prossimi mesi, a partire proprio dall’attesissimo Diablo III. Il team di sviluppo ha voluto prendersi ancora qualche mese di lavoro per rifinire e perfezionare ulteriormente il re degli hack ‘n’ slash che rischia però di invecchiare ancora prima di giungere nelle mani dei fedeli. Nuovi dettagli sono emersi anche per Darskiders II. Il titolo si ripromettee di essere uno degli action più fracassoni e spettacolari di tutto il 2012 con il fratello di Guerra, Morte pronto a portare scompiglio in questo capitolo a lui completamente dedicato. Gli amanti degli FPS possono invece sollazzarsi con un’anteprima di Ghost Recon Future Soldier, provato per voi direttamente a Parigi, ed uno speciale sulle nuovissime mappe di Modern Warfare 3, disponibili in esclusiva per gli utenti Elite.Ultima, ma non per importanza, vi segnaliamo la seconda parte della retrospettiva su Silent Hill, con la quale chiudiamo il primo episodio di questa rubrica di successo.Continuate a seguirci!