Anche questo mese il programma Games With Gold arricchisce la libreria dei giocatori Xbox 360 e Xbox One con quattro nuovi giochi, due per la nuova console di casa Microsoft e due per la vecchia 360, tuttavia ocompatibili con One. Questo è un mese leggermene meno interessante del precedente, ma che comunque porta con sé uno dei più grandi giochi mai visti nella scorsa generazione. Ecco cosa ci attende.
Hand of Fate (Xbox One, dal 1 al 29 febbraio)Mescolate un gioco di carte con un RPG con grafica isometrica e impianto action, ed ecco a voi Hand of Fate. Un gioco in cui un mazziere vi genera le avventure da giocare poi in terza persona, offrendo sul piatto una formula abbastanza originale che funziona bene. Il gioco non è riuscito a sfondare nonostante le buone critiche, e questa è una eccellente e irripetibile occasione per scoprirlo.
Styx: Masters of Shadows (Xbox One, dal 15 febbraio al 15 marzo)Dai creatori di Of Orcs and Men, questo è un gioco che ci pone nei panni di un goblin. Grandi meccaniche stealth, tantissime skill da potenziare e una splendida varietà nei livelli lo rendono un titolo interessante. La realizzazione tecnica non è eccelsa, ma Styx: Masters of Shadows è un gioco che merita di essere provato.
Sacred: Citadel (dal 1 al 15 febbraio)Sacred è una serie di Diablo-like molto apprezzata, e con Citadel il gioco ha provato a fare l’ingresso nel mondo degli action a scorrimento. La cosa funziona in multiplayer, ma il gioco non è stato certo capace di mettere d’accordo tutti. Da provare (tanto è gratis) ma potreste stufarvi abbastanza in fretta.
Gears of War 2 (dal 16 al 29 di febraio)C’è davvero bisogno di spendere parole su Gears of War 2? Osannato dalla critica, amato dai fan, questo è un gioco che tutti dovreste giocare almeno una volta nella vita. Se non avete ancora avuto per le mani il codice in seguito all’acquisto del capitolo originale rimasterizzato per Xbox One, o se nel 2008 vivevate su di un altro pianeta, non perdetevi questo gioco.