Settembre è un mese ricco di uscite di assoluto spessore, non perdiamo quindi tempo e andiamo a scoprirle insieme:
Il 3 settembre è la data scelta da Nintendo per far tornare Samus Aran sui nostri Wii. Metroid Other M, appena recensito sulle nostre pagine, mixa sapientemente il gameplay in 2d tipico degli albori della serie con la visuale in prima persona ammirata nella trilogia dei Prime. Con risultati molto brillanti, a giudicare dal nostro voto. Nello stesso giorno usciranno anche Tetris Party Deluxe e Valkyria Chronicles II, secondo capitolo, in esclusiva per psp, del riuscito strategico a turni Sega.
L’8 settembre è il giorno scelto per l’arrivo su Xbox 360 di uno dei tower defense più folli e movimentati degli ultimi tempi: Plants vs. Zombies con grafica in alta definizione e un’inedita modalità multiplayer scopriremo l’ultima geniale idea dei ragazzi di Pop Cap.
Il 10 è stato scelto da Ubisoft per due dei suoi titoli invernali, ovvero Tom Clancy’s H.A.W.X. 2, l’adrenalinico titolo firmato Tom Clancy che ci metterà a bordo di agguerriti caccia e R.U.S.E. un nuovo strategico che promette di cambiare le carte in tavola grazie ad un complesso sistema di finte e contro finte. A distanza di pochi giorni ecco arrivare una seconda esclusiva di rilievo per PSP: Kingdom Hearts: Birth by Sleep. La premiata serie Square Enix/Disney Torna sulla portatile Sony con tutti quegli elementi che hanno incantato nelle precedenti interazioni.Dopo un anno dalla sua uscita l’imponente Aion si aggiorna e grazie ad Assault on Balaurea, promette di offrire ai suoi utenti centinaia di nuove ore di gameplay. Lo stesso giorno Il Signore degli Anelli Online: Le Ombre di Angmar diventerà gratuito: quale miglior occasione per provare le meraviglie della terra di mezzo?L’uomo ragno torna sulle nostre console con Spider-Man: Shattered Dimensions. Riuscirà il buon peter parker a vivere avventure video ludiche all’altezza della sua fama?L’impero dei Sims si espande con The Sims 3 Fast Lane Stuff, la nuova espansione di questo universo sempre più profondo ed affascinante. A chiudere l’intensa giornata ci penseranno Ninety-Nine Nights 2 per Xbox 360 e Global Agenda per PC.
Il 14 settembre milioni di giocatori avranno un unico pensiero: Halo: Reach. L’ultimo capitolo della fortunata serie Bungie si affaccerà nei negozi, pronto a battere ogni precedente record di vendita.
La risposta Sony sarà immediata, il 15 settembre arriverà infatti il Playstation Move, la nuova periferica che renderà possibile il riconoscimento dei nostri movimenti. Start The Party!, Racquet Sports, Flight Control HD ed Eye Pet: Move Edition sono i primi titoli ad arrivare nei negozi capaci di supportare la periferica.
Il 17 settembre tornerà l’universo di Two Worlds, con il seguito del controverso RPG che alcuni anni fa deluse milioni di giocatori per via dell’altissimo numero di bug e leggerezze. Lo stesso giorno arriveranno gli ultimi due episodi delle saghe sportive più longeve: Madden NFL 11 e NHL 11. Contemporaneamente Eldar Saga per Wii e Last Window: Il Segreto di Cape West per Nintendo DS saranno disponibili.
Il 24 settembre vedrà i nostri portafogli assottigliarsi in maniera irrevocabile, arriveranno infatti F1 2010 il ritorno della Formula 1 su tutte le piattaforma in alta definizione firmato da Codemasters e Sid Meier’s Civilization V l’ultimo capitolo di una delle serie strategiche più amate e vendute di tutti I tempi. Di tutta altra pasta Dead Rising 2. Niente strategia, solo tanta azione e migliaia di Zombie da massacrare! Ancora tre giorni per salvare la propria pellaccia, ma un nuovo protagonista ed una nuova città dovrebbero garantire tanto sano divertimento.Divertimento garantito da Guitar Hero: Warriors of Rock l’ultimo capitolo della fortunata serie musicale Activision. Sempre il 24 arriveranno la versione pc di Darksiders e Lost Horizon, Trackmania e Real Heroes: Firefighters per Wii e Batman: The Brave and The Bold per entrambe le console Nintendo.
Il 29 settembre sarà il giorno per il promettente Hydrophobia, in arrivo sui circuiti di digital delivery, mentre il 30 sarà il giorno dell’atteso Final Fantasy XIV: Online, il nuovo MMO dedicato all’universo Square Enix, di Chime e di Pro Evolution Soccer 2011, il titolo calcistico Konami che prova ad anticipare i tempi per sottrarre quote di mercato all’agguerrita concorrenza.