Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Che ci sarà di nuovo in questa prima settimana di dicembre su Xbox Live? Purtroppo, bisogna dirlo, nel corso di questa settimana non figurano offerte speciali di cui poter usufruire, come invece accadeva la scorsa settimana con i saldi targati Deep Silver. Anche le novità, inoltre, sono piuttosto poche; ma come al solito andiamo ad incominciare la nostra disamina a partire dai Deals with Gold, anch’essi abbastanza sottotono.
Piante e Zombie
L’offerta della settimana su Xbox 360 è quasi interamente dedicata a titoli del comparto Arcade, con l’unica eccezione di Plants vs Zombies: Garden Warfare, disponibile al prezzo di 10.19 euro, con uno sconto del 50% sul suo prezzo originale. Sempre al 50% di sconto troviamo anche Plants vs Zombies, titolo Arcade disponibile al costo di 7.19 euro, e Bejeweled 3, anch’esso scaricabile al costo di 7.19 euro. Stesso sconto anche su Feeding Frenzy 2, Zuma’s Revenge! e Peggle, scaricabili, invece, al prezzo di 4.74 euro cadauno. Gli ultimi titoli che vanno a comporre l’offerta della settimana per gli utenti Xbox 360 sono Feeding Frenzy e Zuma, disponibili al costo di 2.39 euro ciascuno. Per ciò che concerne invece gli utenti Xbox One, segnaliamo uno sconto del 66% su Plants vs Zombies: Garden Warfare, ed uno sconto del 60% su Peggle 2. Gli utenti abbonati al servizio Gold, inoltre, possono ovviamente beneficiare della promozione Games With Gold, attraverso la quale è possibile scaricare gratuitamente i giochi messi a disposizione da Microsoft. Per quanto riguarda gli utenti Xbox One segnaliamo la possibilità di scaricare Volgarr the Viking e Worms Battleground, mentre per tutti gli utenti Xbox 360 abbonati al servizio Gold c’è invece la possibilità di scaricare gratuitamente il titolo Arcade The Raven: Legacy of a Master Thief
Purtroppo le offerte della settimana si esauriscono qui, e si sente la mancanza di una promozione speciale simile a quella vista la scorsa settimana.
Nuova musica e nuova demo
Tra le novità della settimana propriamente dette segnaliamo l’aggiunta di alcune nuovissime tracce giocabili per Rocksmith 2014 Edition, e alcuni nuovi costumi per Dead or Alive 5 Ultimate. Accanto a queste novità, tuttavia, troviamo anche alcuni nuovi pacchetti aggiuntivi per Persona 4 Arena, Pinball FX 2, Minecraft e Rabbids Invasion. Segnaliamo, inoltre, l’arrivo della tanto attesa espansione di Destiny, L’Oscurità dal Profondo, che innalza il level cap, aggiunge nuove modalità di gioco e ovviamente nuove armi, armature e oggetti per il proprio alter ego. L’Oscurità dal profondo è disponibile a partire dal 9 dicembre 2014 al prezzo di 19.99 euro. Dal giorno prima, 8 dicembre 2014, sul marketplace di Microsoft è disponibile la demo di Forza Horizon 2.
Tra i nuovi giochi a Richiesta segnaliamo invece l’arrivo sul marketplace di Motorcycle Club, disponibile al prezzo di 49.99 euro, e di Titanfall, disponibile anch’esso al costo di 49.99 euro.
Troviamo una piccola novità anche nel comparto Arcade; si tratta dell’uscita di JUJU, disponibile a partire dal giorno 10 dicembre 2014 al costo di 14.99 euro, ma se siete indecisi sull’acquisto vi segnaliamo la possibilità di usufruire di una versione di prova gratuita per testare il divertimento che questo titolo potrebbe regalare. 

Una settimana abbastanza sottotono per tutti gli utenti Xbox. Qualche novità interessante è sicuramente presente, ma la quasi totale assenza di sconti degni di nota è un grave punto a sfavore di Xbox Live. Siamo certi che Microsoft si stia preparando a sparare cartucce migliori proprio in prossimità delle vacanze natalizie, ma al di là di questo ci sono davvero poche ragioni per farsi un giro sul marketplace in questa prima settimana di dicembre.

Con ciò, vi diamo appuntamento al prossimo Live Update.

Leggi altri articoli