Siamo arrivati, puntuali, ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica di approfondimento del marketplace di casa Microsoft, Xbox Live. La scorsa settimana ci siamo trovati dinanzi a delle ottime offerte su alcuni dei titoli più importanti di Ubisoft, con la buona possibilità di risparmiare sull’acquisto di titoli dal valore e dalla qualità sicuramente indiscutibili. Questa settimana, tuttavia, per ciò che concerne il marketplace italiano non ci sono offerte speciali da segnalare, anche se i deals with gold si rivelano abbastanza interessanti. Andiamo a vedere, nello specifico, di cosa si tratta.
Solo per i Gold
Gli utenti Xbox 360, abbonati al servizio Gold, potranno usufruire di alcuni sconti sulla serie Dark Souls. Il primo titolo della serie è infatti disponibile, solo per questa settimana, al prezzo di 4.99 euro, invece di 19.99 euro, mentreDark Souls II è disponibile, invece, al prezzo di 23.99 euro, con uno sconto del 50% circa sul suo prezzo originale, fissato a 39.99 euro. L’offerta della settimana continua con un altro ottimo sconto su Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, disponibile al costo di 9.99 euro, con uno sconto netto del 50%. L’ultimo titolo dell’offerta è Red Johnson’s Chronicles, disponibile, con uno sconto del 50%, al prezzo di 4.74 euro.
Per ciò che concerne gli utenti Xbox One, invece, troviamo un buon 40% di sconto su due titoli della serie LEGO; si tratta di LEGO Marvel Superheroes e LEGO The Movie. Infine, troviamo un ottimo 50% di sconto su Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, normalmente disponibile al prezzo di 29.99 euro.
Per quanto riguarda la promozione Games With Gold, invece, per qualche altro giorno saranno disponibili, in omaggio agli utenti Xbox One abbonati al servizio Xbox Live Gold, i titoli Chariot e Crimson Dragon; per gli utenti Xbox 360, invece, il titolo scaricabile gratuitamente è Battlefield: Bad Company 2.
Poche novità
Veniamo, a questo punto, al comparto “novità” propriamente detto. Per prima cosa vi segnaliamo che sul fronte Arcade, questa settimana, non ci sono nuove uscite, e gli ultimi titoli aggiunti restano, quindi, quelli della scorsa settimana: Jet Car Stunts e Anna – Extended Edition.
Per ciò che concerne i nuovi add-on dei giochi, troviamo disponibile, a partire dal giorno 7 ottobre 2014, il Season Pass di Call of Duty: Advanced Warfare, disponibile al costo di 49.99 euro, e il Season Pass di Alien: Isolation, disponibile, invece, al prezzo di 29.99 euro. Il Season Pass di The Evil Within è invece già disponibile a partire dal giorno 1 ottobre 2014, al prezzo di 19.99 euro.
Oltre a queste aggiunte, troviamo anche alcune nuove tracce giocabili per Rocksmith 2014 Edition, e la terza parte del DLC di Sniper Elite III: Afrika, Salva Churchill, disponibile, a partire dal giorno 6 ottobre 2014, al prezzo di 7.99 euro.
Il 30 settembre 2014 era stata invece la volta del nuovo DLC di Dark Souls II, Crown of the Ivory King, e di Bad Blood, DLC di Watch Dogs.
Infine troviamo anche un nuovo aggiornamento gratuito per l’esperienza multigiocatore di Grand Theft Auto V, dal titolo Last Team Standing, che offre nuove attività da svolgere, assieme ad alcune nuove armi, equipaggiamento e veicoli.
Tra i nuovi Giochi a richiesta troviamo, invece, l’aggiunta di Forza Horizon 2, disponibile al prezzo di 64.99 euro, e di Sherlock Holmes: Crimes & Punishments, disponibile al costo di 49.99 euro.
Tutto sommato siamo dinanzi ad un’altra settimana piuttosto buona per gli utenti Microsoft. L’offerta della settimana, sia su Xbox 360 che su Xbox One è piuttosto interessante, anche se, ancora una volta, l’offerta è sicuramente maggiore sulla console old-gen. Le novità sono poche, e, purtroppo, di scarso interesse, anche se il Season pass di Call of Duty potrebbe comunque iniziare a vendere grazie ai fan assidui della serie. Per il resto comunque, non c’è nient’altro da segnalare, e, anche se la scorsa settimana era stata innalzata dai saldi Ubisoft, questa settimana riesce comunque a tenere il passo, grazie, in particolare, agli ottimi saldi su Dark Souls e Ground Zeroes.