Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Eccoci arrivati ad un nuovo Live Update, e siamo pronti, come al solito, a farvi un’analisi delle novità della settimana. Cosa ci riserverà il marketplace di Microsoft in questa ultima settimana di agosto? Vi diciamo subito che, purtroppo, in questa settimana non ci saranno sconti speciali come quelli visti la scorsa volta, gli utenti, pertanto, dovranno accontentarsi delle promozioni Microsoft, Deals with Gold e Games with Gold. Inoltre, il fronte novità rimane piuttosto scarno, fatta eccezione per il corposo DLC di Dark Souls 2, Crown of The Old Iron King, ma dopotutto in questi ultimi giorni d’agosto la situazione è sempre stata decisamente piatta.

Nulla di nuovo sotto il sole, quindi, e noi, come di consueto, cominciamo il nostro aggiornamento a partire dall’offerta della settimana, promozione riservata, lo ricordiamo, ai soli abbonati ad Xbox Live Gold.
A tutta Velocità
L’offerta della settimana, per gli utenti Xbox 360, è interamente dedicata al titolo Need for Speed Rivals. In sostanza, troviamo dei prezzi ribassati su tutti i contenuti aggiuntivi del suddetto titolo. Si comincia con il Timesaver Pack, disponibile al prezzo di 6.69 euro, invece di 9.99 euro; a seguire troviamo il Simply Jaguar Complete, il Ferrari Edizioni Speciali ed il Concept Lamborghini Complete Pack, disponibili al prezzo di 4.01 euro ciascuno, invece di 5.99 euro. Per ultimo, invece, troviamo il Complete Movie Pack, disponibile al costo di 4.68 euro, anzichè 6.99 euro.
Per gli utenti Xbox One, invece, oltre ai suddetti sconti sui contenuti aggiuntivi di Need for Speed Rivals, troviamo anche uno sconto del 60% su Killer Instinct – Sabrewulf, che aggiunge un personaggio giocabile all’interno del titolo. Ricordiamo, tuttavia, che il personaggio Sabrewulf è già incluso in Anticombo e Ultra Edition.
L’offerta della settimana, dedicata alla velocità di Need for Speed Rivals, si conclude, forse, un po’ troppo velocemente. I contenuti sono pochi, e lo sconto non viene esteso al titolo completo a cui i DLC offerti si riferiscono. 
Per quanto riguarda la promozione Games With Gold, ricordiamo invece che gli utenti Xbox 360 possono scaricare gratuitamente il gioco completo Dishonored, mentre gli utenti Xbox One hanno a disposizione i titoli Strike Suit Zero e Crimson Dragon
Le novità della settimana
Il comparto Arcade rimane fermo ad AirMech Arena, uscito il 30 luglio 2014 e disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Xbox Live.
Per ciò che concerne i nuovi add-on segnaliamo l’uscita, il 26 agosto 2014, del nuovo DLC di Dark Souls 2, Crown of the Old Iron King, che aggiunge nuovi scenari, assieme a nuovi nemici, boss, armi e armature. Crown of The Old Iron King, disponibile al prezzo di 9.99 euro, è il secondo dei tre vasti DLC previsti per Dark Souls 2, ultimo capolavoro dei From Software.
Il 27 agosto 2014, invece, esce il nuovo episodio della seconda stagione di The Walking Dead. Si tratta dell’episodio 5: No Going Back, disponibile al prezzo di 4.99 euro.
Qualche nuova aggiunta è rintracciabile all’interno del comparto “Nuovi Giochi a Richiesta“; il 25 agosto 2014 si aggiunge, infatti, il titolo Under Defeat HD: Deluxe Edition, mentre a partire dal 27 agosto 2014 troviamo la possibilità di scaricare Madden NFL 15

La situazione della settimana è piuttosto scarna. Qualche bella novità c’è, come il DLC di Dark Souls 2 e il nuovo episodio della serie The Walking Dead, ma nel complesso non ci troviamo certo dinanzi ad una di quelle che si possono definire “buone settimane”, anche se, tuttavia, è il caso di dire che abbiamo visto di peggio.

La vera pecca della settimana è il Deal with Gold, composto esclusivamente da contenuti aggiuntivi di scarso interesse generale, e aggiungere il titolo completo, relativo agli add-on offerti, sarebbe stata una buona cosa per Microsoft, che avrebbe interessato sia gli utenti Xbox One che quelli Xbox 360.

Al di là di questo, tuttavia, la situazione rispecchia il periodo generale di calma piatta relativa a questi mesi estivi, e noi, come al solito, vi diamo appuntamento alla prossima settimana per un nuovo Live Update.

Leggi altri articoli