Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Siamo arrivati ad un nuovo appuntamento estivo della nostra rubrica di approfondimento del marketplace di casa Microsoft. Questa settimana la novità più importante che catalizza l’attenzione è sicuramente la promozione sui giochi targati Rockstar; l’offerta della settimana non è particolarmente brillante, eppure, in un certo senso, è sinceramente migliore di quanto visto in altre occasioni.

Il comparto novità, invece, resta piuttosto scarno; ma andiamo a vedere più da vicino cosa bolle in pentola, cominciando, come al solito, dai Deals with Gold.
Qualcuno ha detto COD?
Per gli utenti Xbox 360 l’offerta della settimana è interamente dedicata alla serie Call Of Duty. Si comincia con Call of Duty: Black Ops 2, disponibile al prezzo di 34.99 euro, con uno sconto del 50% sul suo prezzo originale. Stesso sconto anche per il Season Pass del suddetto titolo, disponibile al prezzo di 24.00 euro, e per il Season Pass dell’ultimo Call of Duty: Ghosts, disponibile al costo di 24.99 euro.
L’offerta continua con Call of Duty: Black Ops, disponibile al prezzo di 34.99 euro, mentre Call Of Duty: Modern Warfare 2 si trova disponibile al prezzo di 24.99 euro.
Disponibile a prezzo scontato anche Call of Duty: Modern Warfare 3 e relativi DLC. Il titolo è disponibile al prezzo di 27.99 euro, mentre i vari pacchetti collezione sono disponibili al prezzo di 7.19 euro ciascuno.
L’offerta, infine, si estende anche ad alcuni DLC di Call of Duty: Ghosts; il Pacchetto voce Snoop Dogg è disponibile al prezzo di 1.49 euro, mentre il Pacchetto Leggenda Makarov, il Pacchetto Leggenda Cap. Price e il Pacchetto Squadra Estinzione possono essere scaricati al costo di 1.99 euro ciascuno.
Gli utenti Xbox One, invece, possono beneficiare di uno sconto del 33% su Trials Fusion e di un 50% si ribasso sui contenuti, già elencati, relativi a Call of Duty: Ghosts.
Concludiamo con un aggiornamento per ciò che concerne la promozione Games with Gold; gli utenti Xbox 360 potranno scaricare gratuitamente, fino al 31 agosto, il gioco completo Dishonored, mentre gli utenti Xbox One hanno sempre a disposizione Strike Suit Zero e Crimson Dragon.
Sconti Rockstar
Veniamo alla parte sicuramente più interessante; gli sconti di questa settimana, targati Rockstar, rappresentano una buonissima occasione di risparmio:
Bully Scholarship Edition, a 3,74 euro, -75%;
LA Noire, disponibile a 7.49 euro, -75%;
Midnight Club LA, a 3.74 euro, -75%;
Max Payne 3, a 4.99 euro, – 75%;
Red Dead Redemption, a 7.49 euro, -75%;
Rockstar Table Tennis, disponibile a 3.74 euro, – 75%;
GTA IV, disponibile a 7.49 euro, – 70%;
GTA V, al prezzo di 34.99 euro, – 50%;
L’offerta si estende anche ad alcuni contenuti aggiuntivi per i suddetti titoli, tutti disponibili ad un prezzo ribassato del 75%; i contenuti aggiuntivi in offerta sono: Undead Nightmare per Red Dead Redemption, The Ballad of Gay Tony e The Lost & Damned per GTA IV, e il Rockstar Pass per Max Payne 3 e LA Noire.
Poche Nuove
il comparto add-on è sicuramente quello meno interessante della settimana; troviamo infatti i soliti costumi per Dead or Alive 5 Ultimate, e qualche nuovo brano per Rocksmith 2014 Edition. In più segnaliamo un nuovo aggiornamento gratuito per GTA V, che aggiunge nuovi veicoli e missioni in GTA Online.
Dal 19 agosto 2014, inoltre, è disponibile Frontier’s Edge, nuovo DLC per Titanfall, scaricabile al costo di 9.99 euro. Frontier’s Edge aggiunge, ovviamente, nuove mappe giocabili all’interno dell’universo di Titanfall. Lo stesso giorno esce anche Empire of The Sky, ultimo DLC per Trials Fusion

La settimana sul marketplace è sicuramente interessante; i saldi Rockstar sono davvero ottimi, e rappresentano un’ottima occasione per mettere le mani su alcuni dei titoli migliori della “vecchia” generazione.

Ottimo anche il nuovo Games With Gold, Dishonored, che sicuramente è un buonissimo titolo, regalato a tutti gli utenti Gold.

Un po’ deludente, invece, l’offerta della settimana, interamente dedicata alla serie Call of Duty. Per il resto quindi, conviene farsi un giro sul marketplace, perché le occasioni di risparmiare qualcosa, questa settimana, sono assolutamente da cogliere al volo.

Appuntamento, come al solito, alla prossima settimana.

Leggi altri articoli