Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica di approfondimento del marketplace di casa Microsoft, Xbox Live. Vi preannunciamo che l’offerta della settimana, riservata ai soli membri Xbox Live Gold, è davvero interessante, con una buona serie di sconti che offre una decisa opportunità di risparmio. Le novità, invece, non sono molte, sia nel comparto Arcade che in quello dedicato ai nuovi contenuti aggiuntivi. Fatte le doverose premesse andiamo a vedere, nel dettaglio, la situazione complessiva, cominciando, come al solito, dai Deals with Gold.

Il ritorno di Lightning
L’offerta della settimana si apre con uno sconto del 50% sugli ultimi due capitoli della saga Square-Enix, Final Fantasy. Troviamo, infatti, Final Fantasy XIII-2 disponibile al prezzo di 9.99 euro, invece di 19.99 euro, mentre Lightning Returns: FFXIII si trova disponibile al prezzo di 29.99 euro, invece di 59.99 euro.
In offerta, tuttavia, troviamo anche i primi due capitoli della serie, targata Piranha Bites, Risen. Risen e Risen 2: Dark Waters si trovano disponibili al prezzo di 4.99 euro ciascuno, con uno sconto del 75% sul loro prezzo originale.
In offerta, al prezzo di 7.49 euro, anche Fight Night Champion, mentre Yosumin LIVE, Crystal Defenders e Space Invaders: IG si trovano disponibili, con uno sconto del 50%, al prezzo di 4.74 euro. Gli ultimi due titoli dell’offerta sono Gyromancer e Moon Diver, entrambi disponibili al prezzo di 7.19 euro ciascuno; anche questi ultimi due giochi subiscono uno sconto del 50% sul loro prezzo originale.
Gli utenti Xbox One, invece, possono usufruire di uno sconto del 30% su Titanfall Expedition, e di un 33% di sconto su EA Sports UFC.
Grandi Giochi, Grande Valore
Microsoft torna a riproporre i suoi consigli per gli acquisti attraverso una serie di titoli divisi per categorie. Sotto la voce “Grandi Giochi Arcade”, ad esempio, troviamo il recente Magic 2015, disponibile al prezzo di 9.99 euro, Might & Magic Duel of Champions: Forgotten Wars, disponibile al costo di 9.99 euro, Peggle 2, anch’esso scaricabile al costo di 9.99 euro, DuckTales: Remastered, disponibile al costo di 14.39 euro, e Sonic Adventure 2, scaricabile al prezzo di 9.49 euro.
Sotto la categoria “Occasioni”, troviamo, invece, Deadly Premonition al prezzo di 19.99 euro, Tropico 3 al costo di 14.99 euro, Tekken Tag Tournament 2 disponibile al costo di 29.99 euro, Battlefield: Bad Company 2 al prezzo di 19.99 euro, Soul Calibur V disponibile al costo di 19.99 euro, ed infine Just Dance 4, anch’esso scaricabile al prezzo di 19.99 euro.
Ma la categoria che dovrebbe essere la più interessante è senza dubbio quella denominata “Prezzi Straordinari”; in questa categoria, purtroppo, Microsoft si limita a proporre una serie di add-on abbastanza scarni, il cui costo di straordinario, bisogna dirlo, ha davvero poco. Basta pensare al Pacchetto Militare per Dead Space, che migliora la potenza delle armi al prezzo “straordinario” di 3.79 euro; oppure, il Pacchetto skin Marvel Spider-Man per Minecraft, disponibile al prezzo “straordinario” di 2.85 euro; oppure il fumetto interattivo Genesi 2, che ripercorre le vicende di Mass Effect e Mass Effect 2, disponibile al prezzo anch’esso “straordinario” di 3.79 euro. In sostanza, sembra quasi che Microsoft non abbia compreso che a rendere un prezzo effettivamente straordinario non sono le sue cifre, ma la quantità di contenuti che il prezzo racchiude.
Le novità della settimana
Il comparto novità è animato solo dal reparto add-on; tra le nuove uscite, infatti, troviamo solo alcuni nuovi brani per Rocksmith 2014 Edition, disponibili a partire dal 12 agosto 2014, nuovi costumi aggiuntivi per Street Fighter IV ULTRA, e, infine, tre DLC per Risen 3: Titan Lords. Il primo di questi add-on è La Rivolta dei Piccoletti, disponibile, dal 12 agosto 2014, al prezzo di 4.99 euro; il secondo, invece, è l’Abito dell’Avventuriero, disponibile al prezzo di 1.89 euro, mentre l’ultimo è l’Isola della Nebbia, disponibile, sempre dal 12 agosto 2014, al prezzo di 4.99 euro. I tre contenuti aggiuntivi ampliano leggermente l’esperienza di Risen 3, aggiungendo alcune location, ognuna con i propri misteri da svelare, e tesori da raccogliere.

Gli sconti offerti ai membri Gold sono, probabilmente, l’unica nota positiva che riesce ad innalzare leggermente le sorti di questa settimana del marketplace, e siamo davvero lontani dagli sconti Capcom che la casa di Redmond aveva proposto ai suoi utenti la scorsa settimana.

Purtroppo, al di là dei Deals with Gold, c’è ben poco da commentare, con alcuni consigli di Microsoft che rasentano il ridicolo, e un comparto novità di scarso interesse generale.

Ripetiamo, quindi, che se siete membri Gold vi conviene effettivamente dare un’occhiate alle offerte a voi riservate, altrimenti, come accade spesso, confidiamo nella prossima settimana.

Leggi altri articoli