Eccoci giunti ad un altro appuntamento con la nostra rubrica di approfondimento del marketplace di Microsoft. Vi preannunciamo che, purtroppo, anche questa settimana non ci sono sconti speciali in atto, nè per gli utenti Xbox 360 né per i possessori di Xbox One; inoltre, la settimana in corso, anche per ciò che concerne le novità, si presenta con davvero poca carne al fuoco.
L’offerta della settimana presenta, tuttavia, qualche buon titolo a prezzo scontato ed è proprio da questi titoli che cominciamo, come al solito, la nostra disamina settimanale.
Un po’ di Sport
I Deals with Gold su Xbox 360 sono principalmente a carattere sportivo. Troviamo infatti in offerta il recente titolo targato EA Sports dedicato ai mondiali di calcio, EA Sports Mondiali FIFA Brasile 2014, disponibile al prezzo di 20.99 euro, invece di 69.99 euro. Gli amanti del calcio troveranno un altro titolo in offerta, FIFA 14, sempre targato EA Sports, disponibile, con il 50% di sconto, al prezzo di 34.99 euro. L’offerta sportiva di EA, tuttavia, non si conclude con questi due titoli; in offerta, infatti, troviamo altri due titoli della casa, NHL 14 e Madden NFL 25, entrambi disponibili al prezzo di 34.99 euro ciascuno, anch’essi con uno sconto del 50% sul loro prezzo originale.
Oltre a questi titoli sportivi troviamo una ricca offerta sui contenuti di Battlefield 4. Il Battlefield 4 Premium si trova infatti disponibile al prezzo di 33.49 euro, anzichè 49.99 euro. Inoltre, troviamo una buona offerta sui DLC già usciti; stiamo parlando di China Rising, Naval Strike e Second Assault, tutti disponibili al prezzo di 10.04 euro ciascuno. Per ultimo troviamo il pacchetto subito definitivo per Battlefield 4, disponibile al prezzo di 33.49 euro, invece di 49.99 euro.
Le offerte sui contenuti di Battlefield 4 si estendono anche agli utenti Xbox One, i quali potranno beneficiare del 33% di sconto su tutti i contenuti già elencati.
Poche nuove
L’offerta sui contenuti aggiuntivi di Battlefield 4 sicuramente non è casuale; a partire dal 29 luglio 2014, infatti, è possibile scaricare, al costo di 14.99 euro, il nuovo DLC del suddetto titolo, Battlefield 4, Dragon’s Teeth. Questa nuova espansione aggiunge nuovi scenari, armi e un veicolo terrestre controllabile a distanza. Dragon’s Teeth, inoltre, aggiunge una nuova modalità, Catena di link, nella quale il giocatore sarà impegnato a collegare tra loro alcuni punti di controllo.
La nuova espansione di Battlefield 4 è sicuramente la novità più importante della settimana, nonché la più corposa. Oltre a Dragon’s Teeth, infatti, si trovano solo alcuni nuovi costumi per Dead or Alive 5 Ultimate, una serie di nuovi brani per Rocksmith 2014 Edition e un nuovo pacchetto aggiuntivo, intitolato Guardians of the Galaxy, per Pinball FX 2.
Tra i nuovi giochi a richiesta troviamo l’aggiunta di Diablo III, disponibile in versione giochi a richiesta a partire dal 15 luglio 2014 al costo di 24.99 euro.
L’ultima novità da segnalare riguarda il comparto Arcade. A partire dal 30 luglio 2014, infatti, è disponibile il nuovo AirMech Arena, uno strategico in tempo reale, giocabile esclusivamente online. AirMech Arena è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di Xbox Live.
Una settimana piuttosto scarna, e le offerte della settimana, riservate ai membri Gold, di certo non bastano a risollevarne le sorti. Le novità sono poche e non esageratamente interessanti; gli sconti, poi, latitano del tutto.
Di sicuro con questa settimana Microsoft è tornata a livelli abbastanza bassi, ma come al solito guardiamo avanti e confidiamo nella prossima settimana. Ed è con questa speranza che vi auguriamo una buona settimana e vi rimandiamo al prossimo appuntamento con il nostro Live Update.