Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Eccoci tornati con un nuovo appuntamento della nostra rubrica Live Update. Vi preannunciamo che la casa di Redmond non ripropone gli ottimi saldi della scorsa settimana, ma si limita, nel comparto Sales & Special, ad offrire alcuni consigli che effettivamente comprendono una serie di titoli molto interessanti, che sicuramente meritano la nostra attenzione. L’offerta della settimana, dalla quale come al solito prende le mosse il nostro update, è interamente dedicata ad alcuni titoli Arcade, disponibili, solo per gli utenti Gold, a dei prezzi davvero vantaggiosi. Addentriamoci all’interno di quest’offerta e andiamo a vedere di cosa si tratta.

Solo per i Gold
L’offerta della settimana si apre con Child of Light, il titolo sicuramente più importante dell’intera offerta, disponibile al prezzo di 10.04 euro, invece di 14.99 euro. In secondo luogo troviamo Flashback e Cloudberry Kingdom, entrambi disponibili al prezzo di 3.13 euro ciascuno. Freefall Racers e Narco Terror saranno invece disponibili ad un prezzo di 2.37 euro cadauno, mentre From Dust, I Am Alive e Call Of Juare:z Gunslinger possono essere scaricati al prezzo di 3.59 euro ciascuno.
L’offerta della settimana, su Xbox 360, si chiude qui, se qualche titolo ha catturato la vostra attenzione vi conviene, decisamente, approfittare di questi ottimi prezzi messi a disposizione da Microsoft.
Per quanto riguarda la promozione Games With Gold, invece, in queste prime settimane di luglio troviamo, per Xbox 360, il videogioco Gotham City Impostors, uno sparatutto in prima persona interamente focalizzato sul comparto multiplayer, e normalmente disponibile al prezzo di 14.99 euro. Su Xbox One, invece, la promozione vede offrire, a tutti gli utenti Gold, il videogioco Guacamelee! Super Turbo Championship Edition; questa edizione del titolo include nuove abilità, alcuni livelli aggiuntivi, una storia più ampia e, ovviamente, una grafica migliorata.
Consigli per tutti
A questo punto veniamo ai consigli di Microsoft, che propone ai suoi utenti una serie di titoli più o meno interessanti, alcuni da avere assolutamente, altri, invece, da tralasciare senza remore di alcuna sorta.
Si comincia con DmC – Devil May Cry, ultimo titolo della serie, disponibile al prezzo di 24.99 euro. Al prezzo di 29.99 euro troviamo invece Borderlands 2, Civilization Revolution, FIFA Street e Red Dead Redemption, mentre Portal 2 e Left 4 Dead 2 si trovano disponibili al prezzo di 19.99 euro.
Oltre a questi titoli, Microsoft segnala delle “occasioni”, che, in puro stile Microsoft, presentano dei prezzo che di “occasione” hanno davvero poco:
Sleeping Dogs, 19.99 euro;
Mirror’s Edge, 19.99 euro;
Assassins Creed III, 19.99 euro;
The Witcher 2: Assassins of Kings, 19.99 euro;
Bayonetta, 19.99 euro;
Fallout 3, 14.99 euro;
LEGO Batman 2, 19.99 euro;
Terraria, 14.99 euro.
Infine, trai grandi giochi Arcade, Microsoft segnala Castle Crashers, Mark of The Ninja e Torchlight, disponibili al prezzo di 14.39 euro, mentre Trials HD e Scott Pilgrim – The Game si trovano disponibili al prezzo di 9.49 euro.
I classici di Xbox 360
La categoria dei classici comprende numerosi titoli divisi per genere di appartenenza; sicuramente vale la pena dare un’occhiata a questi titoli, che rappresentano, in linea di massima, tutto il meglio apparso su Xbox 360 negli ultimi anni. Si va da Far Cry 2 a Dragon Age 2, da Assassin’s Creed a Burnout Paradise, da Fallout: New Vegas a Dead Island. Purtroppo i prezzi, anche in questa categoria, sono piuttosto alti, e la stragrande maggioranza dei titoli si trova disponibile al prezzo di 19.99 euro, fatta eccezione per qualche titolo più datato, come Assassin’s Creed II e New Vegas, disponibili, invece, al costo di 14.99 euro.
Novità
Tra le nuove aggiunte della settimana segnaliamo due nuove demo: si tratta di MotoGP 14 e Naruto Storm Revolution; entrambe queste demo sono momentaneamente in esclusiva per i soli utenti Xbox Live Gold.
Tra i nuovi add-on segnaliamo invece l’uscita di un nuovo pacchetto aggiuntivo per GTA V: Online, per festeggiare sulle strade di Los Santos il famosissimo Indipendence Day. Infine, segnaliamo, inoltre, alcuni nuovi brani giocabili per Rocksmith 2014 Edition, e l’aggiunta, tra i nuovi giochi a richiesta, di Sniper Elite III: Afrika.  

La settimana, sostanzialmente, non è molto brillante. Manca qualche offerta sostanziosa, nonostante le promozioni per gli utenti Gold siano, a conti fatti, abbastanza interessanti. Le proposte di Microsoft abbracciano una serie di titoli estremamente brillanti, ma il prezzo proposto è davvero troppo alto per rappresentare una vera e propria occasione di risparmio. Nel complesso, quindi, la settimana di Xbox Live non si discosta, purtroppo, dalla mediocrità.

Appuntamento alla prossima settimana per un nuovo Live Update.

Leggi altri articoli