Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Ci troviamo come al solito a prendere in esame le novità settimanali di Xbox Live; il mese di maggio, purtroppo, non è cominciato molto bene per tutti gli utenti Microsoft, i quali si sono trovati dinanzi ad offerte non irresistibili e, soprattutto, di scarso appeal. Unica nota positiva, fino ad ora, è Dust: An Elysian Tail, titolo offerto gratuitamente a tutti gli abbonati al servizio Xbox Live Gold.

Questa settimana la migliora grazie ai Saldi Square-Enix, ma resta piuttosto piatta in tutti gli altri comparti, specie nel Deal of The Week, dal quale, come di consueto, prende inizio la nostra disamina del marketplace.
Una settimana di zombie
Il tema dell’offerta settimanale è quello dei non-morti, e Microsoft ha pensato bene di mettere in offerta Dead Island al prezzo di 9.99 euro, con un 50% di sconto sul prezzo originale; eppure, qualche mese fa, il titolo veniva praticamente regalato nella promozione Games with Gold. In offerta troviamo anche il seguito diretto del suddetto titolo, Dead Island Riptide, con uno sconto anche qui del 50%, disponibile al costo di 11.99 euro.
L’offerta continua con il Season Pass di Call Of Duty: Black Ops 2, disponibile al prezzo di 24 euro, invece di 48 euro. L’offerta comprende, singolarmente, anche il DLC a sfondo “non-morti” del titolo, Call of Duty: Black Ops II: Nuketown Zombies, disponibile al costo di 1.99 euro, invece di 3.99 euro.
Un altro DLC in offerta è Terrore dall’Oltretomba, contenuto aggiuntivo di Red Dead Redemption, risalente al 26 ottobre 2010, e disponibile al prezzo di 4.74 euro.
Al prezzo di 20.09 euro, con uno sconto del 33%, troviamo, invece, il recente Plants vs Zombies Garden Warfare.
L’offerta si chiude con degli sconti su alcuni titoli del comparto Arcade; Piante contro zombi, disponibile al prezzo di 3.59 euro, How to Survive, disponibile al costo di 7.19 euro, Zombie Apocalypse: Never Die Alone, scaricabile al prezzo di 3.22 euro, e, infine, Zombie Driver HD, disponibile al prezzo di 2.37 euro.
Novità Arcade
Le novità più rilevanti risiedono, come capita spesso, nel comparto Arcade. Innanzitutto segnaliamo l’uscita del nuovo titolo Super Time Force, disponibile a partire dal giorno 14 maggio 2014, al prezzo di 14.99 euro. Il titolo è disponibile anche in una versione di prova gratuita.
La seconda novità è, invece, l’uscita di un nuovo episodio della serie ispirata alla serie tv The Walking Dead. A partire dal 14 maggio 2014, infatti, è possibile scaricare, al costo di 4.99 euro, l’episodio 3 di The Walking Dead: Season 2, dal titolo In Harm’s Way. Ricordiamo che se avete acquistato il Season Pass della seconda stagione potrete reperire questo nuovo episodio direttamente dalla schermata del titolo.
Quelle che abbiamo evidenziato sono le uniche novità propriamente dette, mentre nel comparto add-on troviamo qualche nuova traccia per il titolo Rocksmith 2014 Edition, un nuovo Pacchetto Compatibilità per Call Of Duty: Ghosts e un nuovo aggiornamento gratuito per il mondo multiplayer di Grand Theft Auto V.
Inoltre, a partire dal 13 maggio 2014 sono disponibili alcuni nuovi pacchetti aggiuntivi per LEGO: Lo Hobbit; si va dal Pacchetto personaggi missione secondaria al Pacchetto L’armeria, passando per il Pacchetto Personaggi Grandi piccoli e il Pacchetto La Battaglia. Tutti questi contenuti aggiuntivi sono disponibili al costo di 1.89 euro ciascuno.
Saldi Square
Questa è decisamente una ventata di aria positiva per tutti gli utenti, che non vedevano un po di saldi già da diverso tempo. Le offerte presenti non fanno certo gridare al miracolo, ma rappresentano una buona occasione per risparmiare qualcosa.
Si parte da Thief, disponibile al prezzo di 44.99 euro, con uno sconto del 25%, mentre i suoi DLC vendono scontati del 33% ciascuno. Il secondo titolo in offerta è l’ultima avventura di Lara Croft, Tomb Raider è disponibile al prezzo di 13.49 euro, con uno sconto del 55% sul prezzo originale. Anche per questo titolo vengono scontati del 50% tutti i DLC usciti.
Stesso discorso vale anche per Lightning Returns: Final Fantasy XIII, disponibile al prezzo di 29.99 euro.
Altro titolo in offerta è Deus Ex: Human Revolution, disponibile al prezzo di 4.94 euro, con uno sconto del 67% sul prezzo originale. Hitman: Blood Money sarà disponibile, invece, al costo di 6.59 euro, e subisce anch’esso uno sconto del 67%.
Stesso sconto anche per Just Cause 2 e Quantum Corundum, disponibili, rispettivamente, al prezzo di 4.94 euro e 4.74 euro. 75% di sconto, invece, per Dungeon Siege III, disponibile al costo di 6.24 euro, e Kane & Lynch: Dead Men, disponibile al prezzo di 4.99 euro.
L’ultimo titolo dell’offerta è Battlestations: Pacific, disponibile, con uno sconto dell’80%, al prezzo di 4.99 euro.

Una settimana che si movimenta grazie ai saldi Square-Enix. Come ho detto non fanno gridare al miracolo, eppure se stavate meditando l’acquisto di qualche titolo della lista, questa è sicuramente una buona occasione per risparmiare qualcosa.

Inoltre, c’è il nuovo Games With Gold in arrivo; e per questa settimana non c’è davvero nient’altro da commentare.

Appuntamento, come al solito, alla prossima settimana.

Leggi altri articoli