Siamo giunti ad un nuovo resoconto delle novità e delle offerte presenti sul marketplace di casa Microsoft. Anche questa settimana, purtroppo, l’unica novità del settore sales & specials è rappresentata dalla nuova offerta della settimana riservata, ovviamente, ai soli utenti Xbox Live Gold; un’offerta che propone, bisogna dirlo, degli sconti abbastanza interessanti, anche se, per qualità di contenuti, non convince molto.
Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
L’anniversario
Il Deal of The Week si apre con uno sconto del 25% su Fable Anniversary, versione HD, non troppo riuscita, del vecchio Fable, campione di incassi e splendido gioco uscito sulla prima Xbox. Il titolo, uscito da qualche mese, sarà scaricabile al costo di 29.99 euro. Il secondo titolo dell’offerta è Transformers: La Caduta di Cybertron, disponibile, con uno sconto del 75%, al prezzo di 9.99 euro. L’offerta continua con un altro titolo ispirato ai celebri Autobot, Transformers: La Battaglia per Cybertron, anch’esso scontato del 75%, sarà disponibile al prezzo di 7.49 euro.
Stesso sconto, 75%, anche su Scourge: Outbreak, disponibile al costo di 2.37 euro, e su Sacred: Citadel, disponibile al prezzo di 2.49 euro.
Gli ultimi due titoli dell’offerta sono Fez, disponibile al costo di 3.79 euro, con uno sconto del 60%, e Pool Nation, disponibile al prezzo, scontato del 80%, di 1.89 euro.
L’offerta della settimana si chiude con questi titoli, mentre ricordiamo che i membri Gold, fino al giorno 15 maggio 2014, posso scaricare gratuitamente Dust: An Elysian Tail, ultimo titolo offerto da Microsoft all’interno della promozione Games With Gold.
Gli “affari” di Maggio
A maggio Microsoft ripropone i suoi consigli agli utenti, ed elenca una serie di titoli divisi per fascia di prezzo. Ovviamente non ci facciamo scappare quest’occasione, e andiamo a passare in rassegna questi titoli che la casa di Redmond ci propone con la scritta “Fai un Affare“.
A meno di 10 euro troviamo tutti titoli che provengono dal comparto Arcade: UNO, Virtua Fighter 2, Panzer General, Chime, Guardian Heroes, Shinobi e Sonic CD.
Stesso discorso vale anche per i titoli disponibili a meno di 15 euro:
– Torchlight, 14.39 euro;
– Exit, 9.49 euro;
– Fez, 3.79 euro;
– Outland, 9.49 euro;
– Halo: Spartan Assault, 9.99 euro;
– LIMBO, 9.99 euro;
– Kill Team, 9.49 euro;
A meno di 20 euro, invece, troviamo qualche titolo leggermente più interessante, anche se, comunque, un po’ datato. Dark Souls, Batman: Arkham City, Vanquish, Kinect Star Wars e Crysis 2 sono tutti disponibili al prezzo di 19.99 euro ciascuno, mentre Viva Pinata: TIP e FUEL sono disponibili al costo di 14.99 euro cadauno.
Gli ultimi titoli, invece, sono disponibili ad un costo inferiore ai 30 euro:
– Divinity II: Ego Draconis, 19.99 euro;
– Red Dead Redemption, 29.99 euro;
– Angry Birds Trilogy, 29.99 euro;
– DmC – Devil May Cry, 24.99 euro;
– Civilization Revolution, 29.99 euro;
– L.A. Noire, 29.99 euro;
– NHL 12, 29.99 euro.
Poche nuove
Le novità che vale la pena segnalare, questa settimana, sono, essenzialmente, solo due. La prima riguarda il comparto Arcade, ed è rappresentata dall’uscita di Peggle 2, disponibile a partire dal giorno 7 maggio 2014 al prezzo di 9.99 euro, ma se siete indecisi sull’acquisto potete sempre usufruire della versione di prova gratuita.
La seconda novità è rappresentata, invece, dall’uscita del Season Pass di Watch Dogs, disponibile, a partire dal 5 maggio 2014, anche su Xbox One, al prezzo di 19.99 euro. Un po’ in anticipo, è vero, ma forse c’è qualcuno che sa utilizzare il Season Pass prima dell’uscita del gioco…o forse no.
Anche questa settimana è un po’ povera, sia di novità che di offerte. Il Deal of The Week propone degli sconti buoni, ma su titoli che attireranno, probabilmente, davvero pochi utenti. Alla prova dei fatti, invece, gli affari proposti da Microsoft non sono poi così interessanti, considerando che, citandone uno solo, trovare Red Dead Redemption ad un costo inferiore ai trenta euro non è molto difficile, e, permettetemi, è anche più razionale.
L’uscita dei Season Pass prima del gioco, poi, è qualcosa che non commento proprio; mi limito ad attendere l’uscita del gioco, per vedere se la Chicago di Watch Dogs sarà realmente così orwelliana come mi aspetto che sia.
Appuntamento alla prossima settimana.