Come al solito, torniamo a visionare la situazione settimanale di Xbox Live; ci sono, questa settimana, molte novità in più rispetto a quanto visto negli ultimi mesi, tuttavia dobbiamo necessariamente sottolineare la deludente offerta della settimana, che propone titoli già scontati di recente e a prezzi, sinceramente, non irresistibili. Il Deal of the Week, infatti, propone essenzialmente due titoli completi in offerta; il primo è NBA 2K14, disponibile al prezzo di 29.99 euro, invece di 59.99 euro, mentre il secondo gioco è Need For Speed Rivals, disponibile, con uno sconto del 50%, al prezzo di 34.99 euro. Gli altri contenuti dell’offerta sono i pacchetti aggiuntivi di NBA 2K14, tutti scontati del 50%.
L’offerta della settimana, purtroppo, non propone nient’altro agli utenti Xbox Live Gold, che si trovano difronte due titoli che sono stati già proposti innumerevoli volte nel recente passato.
Nuovi contenuti
Il comparto novità si apre con due nuove uscite nel settore Arcade. Dal 23 aprile 2014 sono infatti disponibili Yu-Gi-Oh! Millennium Duels e Defense Technica. Il primo, disponibile al prezzo di 9.99 euro, è il classico gioco di carte ispirato all’omonima serie di cartoni animati. Millennium Duels permette sfide online competitive da affrontare anche in co-op. Defense Technica, anch’esso disponibile al costo di 9.99 euro, è invece uno strategico che costringe il videogiocatore ad osservare attentamente le truppe del nemico e reagire tempestivamente alle molte variabili che il gioco garantisce. Segnaliamo, inoltre, che per entrambi questi titoli è disponibile una versione di prova gratuita.
Tra i nuovi add-on segnaliamo, ovviamente, i numerosi pacchetti aggiuntivi disponibili al day-one per il suddetto Yu-Gi-Oh! Millennium Duels, e alcuni nuovi pacchetti aggiuntivi per Call Of Duty: Ghosts.
Segnaliamo, inoltre, alcuni nuovi brani per Rocksmith 2014 Edition e nuovi costumi a tema ospedaliero per le lottatrici di Dead or Alive 5 Ultimate.
Il 22 aprile 2014 escono anche alcune nuove tracce per il titolo Kinect Just Dance 2014; ma la novità più interessante è sicuramente il nuovo DLC di Batman: Arkham Origins, Cuore di Ghiaccio. Mr. Freeze ha rapito l’amministratore delegato della GothCorp, e l’unico che può salvare la situazione è Batman. Questo è l’incipit di questo nuovo DLC, disponibile a partire dal giorno 22 aprile 2014 al prezzo di 9.99 euro. Cuore di Ghiaccio promette diverse ore di nuovo intrattenimento per il mondo di Arkham Origins, con nuovi contenuti da scoprire e altri colpi di scena. Ricordiamo che qualora siate in possesso del Season Pass dovrete scaricare questo contenuto direttamente dalla schermata del titolo.
Tra i “nuovi giochi a richiesta” troviamo l’aggiunta, a partire dal giorno 16 aprile 2014, del nuovo 2014 FIFA World Cup Brazil.
Niente Sconti
Purtroppo anche questa settimana il comparto Sales & Specials non si aggiorna, e le occasioni di risparmio sono le medesime delle ultime settimane con The Wolf Among Us, al prezzo di 4.79 euro, The Raven, al costo di 9.99 euro per entrambi gli episodi, Skyrim, disponibile al prezzo di 29.99 euro, Resident Evil: Revelations, al prezzo di 29.99 euro, Enslaved: Odyssey to the West, a 14.99 euro, e via via tutti gli altri.
Ancora una settimana praticamente vuota di nuove offerte. Qualche novità interessante c’è, ma sicuramente gli utenti Gold saranno i più delusi, vista la ripetitività e lo scarso appeal del nuovo Deal of The Week. Per il resto c’è davvero ben poco da commentare, e, come al solito, speriamo in una migliore situazione la prossima settimana.
Così, non ci resta che darvi appuntamento al prossimo Live Update.