Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Le ultime settimane del marketplace, purtroppo,  avevano sinceramente deluso, mentre Microsoft non sembrava propensa a migliorare la situazione. Per questo motivo, sono ampiamente apprezzabili i Microsoft Sales di questa settimana, che, seppur non brillanti per varietà, propongono a tutti gli utenti una buona possibilità di risparmio su alcuni classici della casa di Redmond. Questa settimana, quindi, si preannuncia decisamente interessante; finalmente Microsoft sembra decisa a risollevare le sorti di Xbox Live proponendo una serie molto ricca di sconti. Fondamentalmente interessante, per gli utenti Gold, anche il Deal of The Week, dal quale, come di consueto, prende inizio la nostra disamina dello store Microsoft.

Solo per questa settimana
L’Offerta della Settimana, riservata ovviamente ai soli membri Xbox Live Gold, propone degli sconti abbastanza interessanti su alcuni titoli che potrebbero fare al caso vostro; il primo è Resident Evil 5, un titolo non più giovanissimo ma che viene offerto, con uno sconto del 67%, al prezzo di 6.59 euro. L’offerta prosegue con Dragon’s Dogma: Dark Arisen, disponibile al prezzo, scontato del 63%, di 11.09 euro. Sicuramente molto interessante, invece, l’offerta del 67% sul brillante Remember Me, un titolo che ha sicuramente molto da dire, e che viene offerto al prezzo di 9.89 euro. Stesso prezzo, 9.89 euro, anche per la Collection HD di Devil May Cry, che comprende i primi tre titoli della saga in una veste grafica ad alta definizione. L’ultimo titolo dell’offerta è, invece, Sleeping Dogs, disponibile al prezzo di 12.39 euro, anche se saranno stati davvero in pochi coloro che si sono persi la possibilità di scaricarlo gratuitamente circa un paio di mesi fa.
Saldi Microsoft
Questa settimana Microsoft propone ai suoi utenti una serie di sconti interessanti su alcuni classici e su alcuni titoli Arcade abbastanza divertenti. Ovviamente, tra questi troviamo la serie Gears of War, alcuni Halo e Alan Wake, mentre tra gli Arcade non potevano mancare CastleStorm e Castle Crashers.
Una premessa che non può non far piacere a tutti gli utenti, che, nelle ultime settimane, avevano dovuto constatare, assieme a chi scrive, una generale carenza di offerte e di possibilità in generale. Detto questo, andiamo a vedere più da vicino questi Microsoft Sales.
Per tutta la settimana la serie Gears of War sarà disponibile ad un prezzo scontato del 67%; Gears of War e Gears of War 3 saranno infatti disponibili al prezzo di 9.89 euro ciascuno, mentre Gears of War 2 sarà scaricabile al costo di 6.59 euro. In offerta troviamo anche il Season Pass di GoW 3, disponibile al prezzo, anch’esso scontato del 67%, di 9.40 euro.
Stesso sconto, 67%, anche per Crackdown, Halo: Reach e Halo Wars, disponibili, rispettivamente, al prezzo di 4.94 euro, 9.89 euro e 6.59 euro. L’ultimo titolo Xbox Classic è Alan Wake, disponibile al costo di 4.99 euro, con uno sconto del 75% sul suo prezzo originale.
Nel comparto Arcade, invece, si parte da un 67% di sconto su Castle Crashers e BattleBlock Theater disponibili al prezzo di 4.74 euro ciascuno, e si continua con il 70% di sconto su Full House Poker, Fire Pro Wrestling e CastleStorm, disponibili al prezzo di 2.84 euro ciascuno. Infine troviamo il 90% di sconto su Wreckateer e Home Run Stars, disponibili, entrambi, al prezzo di 0.94 euro.
L’ultima pagina di sconti si apre con Magic 2014, in offerta al prezzo di 4.74 euro, con uno sconto del 50%; Insanely Twisted, Perfect Dark, Charlie Murder e Iron Brigade subiscono, invece, uno sconto del 70%, e sono disponibili al prezzo di 2.84 euro ciascuno. Infine, troviamo The Gunstringer disponibile al prezzo di 7.49 euro, con uno sconto del 75% sul prezzo originale.
Il fronte novità è praticamente nullo, tranne che per l’uscita del terzo episodio di The Wolf Among Us, disponibile a partire dal giorno 9 aprile 2014, mentre sulla pagina iniziale del marketplace continua, ormai prossimo alla sua conclusione, il conto alla rovescia per l’uscita di Titanfall.

I Microsoft Sales sono sicuramente un’ottima occasione di risparmio, e viste le recenti settimane, una nota sicuramente positiva dell’atteggiamento della casa di Redmond. Un’offerta che si arricchisce, solo per i membri Gold, dai buoni titoli messi a disposizione all’interno del Deal of The Week. In sostanza, dobbiamo doverosamente ammettere che questa settimana conviene fare un giro nel marketplace, e vedere se tra gli sconti proposti c’è qualche titolo che fa al caso nostro. Con questo consiglio chiudiamo l’appuntamento di questa settimana, rimandandovi al prossimo Live Update.

Leggi altri articoli