Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Ancora una volta torniamo, puntuali, ad analizzare la situazione del marketplace di Microsoft. Da alcune settimane c’è davvero poco movimento, anche se la scorsa settimana un buon deal of the week e alcuni nuovi add-on interessanti avevano contribuito a risollevare leggermente il morale degli utenti. Questa settimana sembra non discostarsi troppo da quanto è stato recentemente già visto.

Il deal of the week è abbastanza sottotono, ma qualche nuova uscita nel comparto Arcade e un nuovo Games with Gold contribuiscono, comunque, a muovere in maniera positiva l’attrattiva dello store.
Dopo questa doverosa premessa, non ci resta che analizzare, nel dettaglio, tutte le novità di questa settimana.
Solo per i Gold
Cominciamo, come al solito, dalle offerte riservate ai membri Xbox Live Gold, che, detto per inciso, rappresentano le uniche vere offerte dell’intera settimana. L’offerta comprende due titoli completi e relativi DLC. Il primo titolo è WWE 2K14, disponibile, con uno sconto del 25%, al prezzo di 44.99 euro. L’offerta si estende anche a tutti i suoi contenutivi aggiuntivi; si va dai Pacchetti Creazioni e Leggende WWE e n.W.o. al costo di 4.49 euro, fino all’Online Pass, disponibile, invece al prezzo di 4.99 euro.Oltre a questi contenuti aggiuntivi, troviamo in offerta anche il Season Pass, disponibile al prezzo di 9.99 euro, invece di 19.99 euro.
L’altro gioco in offerta è, invece, The Amazing Spider-Man, disponibile al costo di 13.59 euro, con uno sconto del 66% sul prezzo originale. Stesso sconto anche sui DLC relativi a questo titolo; il Pacchetto avventura Stan Lee e il Pacchetto devastazione di Lizard si trovano disponibili al prezzo di 1.28 euro, mentre il Pacchetto cerca e distruggi Oscorp e la Sfida Rhino si trovano disponibili al prezzo di 0.96 euro.
A partire dal giorno 1 aprile 2014, e fino al giorno 15 aprile 2014, gli utenti abbonati al servizio Gold potranno scaricare gratuitamente il gioco Hitman: Absolution e risparmiare il 67% su un altro titolo della serie, Hitman: Blood Money, disponibile, invece, al prezzo di 6.59 euro. Stesso prezzo e stesso sconto anche su Hitman HD Pack, una collection che comprende le versioni HD dei titoli Hitman 2: Silent Assassin e Hitman: Contracts.
Eppur si muove
Passiamo in rassegna, a questo punto, il comparto novità, che mostra dei segni di movimento. La prima novità è infatti l’uscita, nel reparto Arcade, di Blackgate Deluxe Edition, titolo che amplia la storia di Batman: Arkham Origins, riproducendo lo stile di combattimento tipico di quest’ultima incarnazione del Cavaliere Oscuro. Batman: Arkham Origins Blackgate – Deluxe Edition è disponibile dal giorno 1 aprile 2014 al prezzo di 19.99 euro, ma se siete indecisi sull’acquisto potete sempre usufruire della versione di prova gratuita.
Nuove aggiunte anche sul fronte “Giochi a Richiesta”, che si amplia con Handball Challenge 14, MXGP e Rugby League Live 2 – World Cup Edition
Sul fronte demo segnaliamo, ovviamente, l’uscita della demo dell’ultimo titolo EA Sports dedicato all’imminente Mondiale FIFA Brasile 2014. La demo, tuttavia, è momentaneamente un’esclusiva riservata ai soli utenti Xbox Live Gold.
I nuovi add-on, invece, sono estremamente pochi. Segnaliamo infatti l’uscita, a partire dal giorno 1 aprile 2014, di alcuni nuovi brani AFI per il titolo Rocksmith 2014 Edition; i brani sono acquistabili in un unico pacchetto disponibile al prezzo di 9.99 euro, oppure singolarmente al prezzo di 2.99 euro ciascuno.
Infine segnaliamo alcuni nuovi contenuti aggiuntivi, da abilità speciali a nuovi costumi, per South Park: Il Bastone della Verità

Una settimana scarna, con poche novità e con sconti poco interessanti. L’unica attrattiva è sicuramente il Games With Gold e gli sconti ad esso relativi. Se siete membri Gold, quindi, vi conviene approfittare di questa possibilità, ma per gli altri utenti, purtroppo, non sembrano davvero esserci motivi sufficienti per fare un giro nel marketplace.

La settimana sembra, comunque, migliore della precedente, anche se rimaniamo in attesa di tempi decisamente migliori.

Appuntamento, come al solito, alla prossima settimana.

Leggi altri articoli