Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Si rinnova il consueto appuntamento con le novità e le offerte di Microsoft; vi diciamo subito che questa settimana è davvero interessante, e, finalmente, su Xbox Live si vedono degli sconti decisamente buoni e, soprattutto, da cogliere al volo se, tra essi, c’è qualche titolo che non è ancora in vostro possesso.Questa settimana, infatti, a fare da padroni sono proprio i moltissimi sconti proposti, che si estendono ben al di là di quanto abbiamo visto nelle recenti settimane.

In esclusiva per i membri Gold
Cominciamo dalle offerte riservate a coloro che possiedono un abbonamento ad Xbox Live. L’Offerta della Settimana è focalizzata su Ridge Racer Unbounded, che viene offerto al costo di 4.99 euro, con un risparmio del 75% sul prezzo originale. Secondo titolo dell’offerta è Angry Birds Star Wars, disponibile, con un risparmio del 50%, al prezzo di 14.99 euro. Stesso prezzo, 14.99 euro e sconto del 75%, anche per I Griffin – RAM. Infine, al prezzo di 13.19 euro, troviamo Persona 4 Arena.
Toy Soldiers: Cold War è il nuovo Games With Gold scaricabile, gratuitamente e solo per i membri Xbox Live Gold, fino al 28 febbraio.
Molte offerte, per tutti
Passiamo alla parte più corposa di questa settimana, le offerte. Questa settimana, la casa di Redmond ci propone molti titoli a prezzi scontati.
Ecco le offerte del giorno:
F1 2013, disponibile a 21.44 euro, -67%;
Lost Planet 2, disponibile a 4.99 euro, -75%;
HELL YEAH!, disponibile al prezzo di 3.59 euro, -75%;
Assassin’s Creed: Brotherhood, disponibile a 4.99 euro, -50%;
Darksiders 2, disponibile a 16.24 euro, -75%;
Farming Simulator, disponibile a 19.99 euro, -50%;
Fruit Ninja Kinect, disponibile al costo di 0.94 euro, -90%;
Soulcalibur II HD, disponibile a 4.99 euro, -75%;
A questi sconti si aggiungono una serie titoli molto interessanti, anch’essi offerti a prezzi ribassati. Il primo è Portal 2, disponibile, con uno sconto del 67%, al prezzo di 9.89 euro; si continua con Batman: Arkham City, disponibile al prezzo di 4.99 euro, con uno sconto del 75% sul prezzo originale. In offerta anche Motocross Madness, scaricabile al prezzo di 1.89 euro, Rock Band Blitz, disponibile al prezzo di 3.88 euro, e Dust: An Elysian Tail, offerto, con uno sconto del 80%, al costo di 2.87 euro. L’ultimo titolo di questi “Risparmi a Richiesta” è, invece, Fable 3, ultima avventura della saga di Molyneux, disponibile ad un prezzo scontato del 50%. 
Gli ultimi titoli in offerta sono, anch’essi, discretamente interessanti:
Mass Effect, disponibile a 3.74 euro, -75%;
Asura’s Wrath, disponibile al prezzo di 7.59 euro, -81%;
DiRT 3, a 4.99 euro, -80%;
Dungeons & Dragons: Daggerdale, disponibile a 1.89 euro, -80%;
Alan Wake’s Nightmare, a 2.84 euro, -70%;
Driver: San Francisco, disponibile al costo di 3.29 euro, -67%;
Guardians of Middle-Earth, a 1.00 euro, -93%.
 
Un “nuovo” ninja
La novità più importante della settimana è, senza dubbio, l’uscita di Strider, disponibile, a partire dal 19 febbraio 2014, al costo di 14.99 euro. Se foste indecisi sull’acquisto, vi segnaliamo la possibilità di usufruire della versione di prova gratuita. Un’altra novità, sempre nel comparto Arcade, è LocoCycle, un titolo alquanto “sui generis”, che mette il videogiocatore nei panni di una motocicletta in fuga verso la libertà. LocoCycle è disponibile, a partire dal 14 febbraio 2014, al prezzo di 9.99 euro; anche per questo titolo è disponibile una versione demo gratuita.
Tra i nuovi add-on segnaliamo alcuni pacchetti autovetture per Need For Speed: Rivals, nuovi costumi per la protagonista di Lightning Returns: FF XIII e qualche nuova traccia giocabile per Rocksmith 2014 Edition.
Per ultimo, segnaliamo che, a partire dal 18 febbraio 2014, è stato aggiunto ai Giochi a Richiesta anche Earth Defense Force 2015.   

Una settimana tutto sommato interessante; le novità non sono molte, e alcune offerte sono state sicuramente già viste, eppure la quantità di contenuti proposti da Microsoft è senza dubbio maggiore rispetto al recente passato. Inoltre, tra i titoli in offerta, anche se la maggior parte di essi risulta leggermente datata, potrete sicuramente trovare qualche titolo che fa al caso vostro, con la possibilità, da non sottovalutare, di poter veramente risparmiare qualcosa.

Decisamente interessanti, infatti, le offerte su Portal, Arkham City e Dust, le quali da sole, forse, valgono perlomeno una “passeggiata” sul marketplace.

Leggi altri articoli