Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Anche questa settimana torniamo ad analizzare la situazione del marketplace di Microsoft. La scorsa settimana eravamo rimasti, a buon diritto, piuttosto delusi dalle proposte di Xbox Live, le quali, senza giri di parole, erano fin troppo poche e di scarso appeal. La situazione sarà cambiata? Dal punto di vista delle novità, la quantità resta essenzialmente la medesima, anche se la qualità di alcuni dei nuovi contenuti è sicuramente migliore di quella vista la scorsa settimana. 

Da Liberty City a Los Santos
Come avrete sicuramente capito, il Deal of The Week di questa settimana è interamente dedicato agli ultimi due capitoli della serie Grand Theft Auto. Le offerte, bisogna dirlo, non sono eccezionali, tuttavia potrebbero, nello stesso tempo, risultare interessanti. GTA V, uscito qualche mese fa, è disponibile, per l’intera settimana, al prezzo di 46.89 euro, con uno sconto del 33% sul prezzo originale. Su Grand Theft Auto IV si risparmia, invece, il 50%, e si può acquistare al costo di 12.49 euro. L’offerta, ovviamente, si estende ai famosissimi e ben realizzati DLC: Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony, disponibili, rispettivamente, al costo di 4.74 euro e 7.59 euro, con uno sconto del 50% sul primo, e del 60% sul secondo.
In sostanza, se amate la serie GTA, l’offerta della settimana è sicuramente una buona occasione per risparmiare qualcosa, mentre le altre offerte restano esattamente le medesime.
Consigli per tutti
Nella categoria “bei giochi, gran valore“, Microsoft ci propone una serie di titoli divisi a seconda del loro costo. A meno di dieci euro, infatti, su Xbox Live è possibile scaricare Zuma, Bejeweled 2, Geometry Wars, Karateka, Shinobi, Shuggy e Hole in the Wall.
Ad un costo inferiore ai 15 euro, invece, troviamo Quantum Conundrum, Fez, Mark of The Ninja, Spelunky, Trials HD, Rez HD e Torchlight.
I pezzi da novanta delle proposte Microsoft, invece, si trovano a prezzi leggermente più alti. Titoli come Bayonetta, Brink, Resident Evil 4, Soul Calibur V e Far Cry 3 si trovano disponibili al prezzo di 19.99 euro, ciascuno, mentre The Bureau, Killer Is Dead, Dragon’s Dogma: Dark Arisen, Left 4 Dead 2 e L.A. Noire si possono scaricare, invece, al prezzo di 29.99 euro cadauno.
L’ultima offerta da menzionare e quella relativa a Dead Island, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Gold.  
Si torna nell’universo di Halo
La novità più importante riguarda, sicuramente, il comparto Arcade; dal 31 gennaio 2014 è infatti disponibile Halo: Spartan Assault, un nuovo sparatutto, sviluppato da Vanguard Games, ambientato all’interno dell’universo della serie Halo. Il titolo, ambientato tra il terzo e il quarto capitolo, mette il videogiocatore nei panni di un soldato Spartan, immerso in una lunga campagna di gioco, con oltre 30 missioni e tantissime armi utilizzabili, oltre, ovviamente, ad abilità e veicoli. Halo: Spartan Assault è disponibile al costo di 14.99 euro, e, se siete indecisi sull’acquisto, potete usufruire della versione di prova gratuita. 
La seconda novità degna di nota è rappresentata dal secondo episodio di The Wolf Among Us, disponibile, a partire dal 5 febbraio 2014, al costo di 4.99 euro. Ricordiamo, inoltre, che se avete già acquistato il Season Pass dovrete scaricare questo contenuto direttamente dalla schermata del titolo, e non attraverso il marketplace.
Le altre novità sono i soliti costumi per le lottatrici di Dead Or Alive 5 Ultimate e qualche nuovo pacchetto aggiuntivo per Saints Row 4; a conti fatti, nulla che non abbiamo già visto.

Il fronte offerte, questa settimana, resta esattamente il medesimo del mese scorso, con i relativi pro e contro. L’offerta della settimana è senza dubbio interessante, anche se, a conti fatti, qualche altro titolo, a fare da contorno ai due colossi della serie GTA, non ci sarebbe dispiaciuto, e avrebbe accontentato una fetta maggiore di utenza; anche perchè, considerando le vendite, forse sono davvero in pochi gli utenti che non possiedono, sul proprio scaffale, almeno uno di questi due titoli. Le novità sono poche, ma buone; un nuovo episodio di The Wolf Among Us e una nuova occasione di tornare nel mondo di Halo sono, sicuramente, interessanti e da provare.

Appuntamento alla prossima settimana.

Leggi altri articoli