Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Si rinnova la rubrica che si occupa delle novità settimanali targate Microsoft. Vi preannunciamo che anche questa settimana il fronte novità, purtroppo, non brilla, né per qualità e ancora meno per quantità. Tutto sommato, comunque, c’è qualcosa di interessante da segnalare e da osservare più da vicino, soprattutto nel reparto dedicato agli sconti. La prima novità decisamente importante è la disponibilità, a partire dal 21 gennaio 2014, della demo di Lightning Returns FFXIII; per questa settimana, tuttavia, questa nuova demo resta beneficio esclusivo dei soli abbonati ad Xbox Live Gold.

GDR in offerta
Questa settimana, per chi come me è amante dei GDR, il Deal of The Week è assolutamente da non perdere. L’offerta della settimana comprende, infatti, alcuni tra i migliori GDR apparsi nel corso degli ultimi anni. Si comincia con Dark Souls, un vero e proprio must per tutti gli amanti del genere, disponibile al costo di 4.99 euro, invece di 19.99 euro. Il secondo titolo, anch’esso decisamente interessante, è il secondo episodio delle avventure di Geralt di Rivia, The Witcher 2: Assassins of Kings, disponibile al costo di 6.59 euro, invece di 19.99 euro. L’ultimo di questi “grandi GDR” è Tales of Vesperia, disponibile, con uno sconto di circa 70%, al costo di  9.89 euro.
Il Deal of The Week di questa settimana comprende, poi, altri tre titoli: il primo è Call of Duty: Ghosts, disponibile al prezzo di 46.89 euro; Final Fantasy XIII-2 si trova invece al prezzo di 6.59 euro, con uno sconto del 67%. L’ultimo titolo in offerta è Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara, scaricabile al prezzo di 4.74 euro, invece di 14.39 euro.
Ricordiamo, ancora una volta, e per dovere di chiarezza, che l’offerta della settimana è fruibile esclusivamente agli utenti Xbox Live Gold.
Sconti di Gennaio
Tra i giochi che hanno subito un ribasso di prezzo nel mese di gennaio dobbiamo segnalare Metro: Last Light, disponibile al costo di 39.99 euro, Rayman Origins, disponibile al costo di 14.99 euro, Hydrophobia, al costo di 2.99 euro, e, per ultimo, Far Cry 3, disponibile, invece, al prezzo di 19.99 euro.
I consigli di Microsoft per questo mese sono, per la verità, piuttosto ampi. Disponibili, a prezzo ribassato, e al di sotto di dieci euro, Geometry Wars, Poker Night 2, Alien Breed 3: Descent, Sonic Adventure, Chime, Quake Arena e Guardian Heroes.
A meno di 20 euro troviamo, invece, Sacred 2, Dragon Age 2, Prince of Persia: Le Sabbie Dimeticate, Burnout Paradise, Saints Row: The Third e Mortal Kombat vs. DC Universe.
Disponibili, a prezzi scontati, anche alcune piccole perle come From Dust, 14.39 euro, Monkey Island 2 Special Edition e Braid, entrambi disponibili al prezzo di 9.49 euro ciascuno.
Le ultime proposte di Microsoft sono:
Need For Speed: Most Wanted, 29.99 euro;
Spec Ops: The Line, 29.99 euro;
SEGA Superstar Tennis, 29.99 euro;
Star Wars: The Force Unleashed, 29.99 euro;
Portal 2, 29.99 euro;
Duke Nukem Forever, 19.99 euro;
Call of Duty: World at War, 29.99 euro;
Il comparto novità, invece, è pressoché vuoto; al di là della nuova demo di Lightning Returns FFXII, che abbiamo già citato, l’unica cosa da segnalare è il nuovo videogioco Arcade sviluppato da Griptonite e distribuito da Atari, Warlords. Il titolo è disponibile a partire dal 17 gennaio al costo di 4.99 euro.
Fino al 31 gennaio, qualora siate in possesso di un abbonamento ad Xbox Live Gold, potrete scaricare, gratuitamente, Lara Croft & The Guardian of Light. Infine, segnaliamo l’uscita di qualche nuovo brano giocabile per Rocksmith 2014 Edition, e nuovi costumi per Dead Or Alive 5 Ultimate

Questa settimana è decisamente buona per tutti gli utenti Gold. Essi, infatti, possono usufruire delle buone offerte presenti nel Deal of The Week. Ottimi, infatti, gli sconti su Dark Souls, The Witcher 2 e Tales of Vesperia; interessante anche lo sconto sul secondo episodio di Final Fantasy XIII, che potrebbe convincere qualche utente a giocarsi questo titolo in attesa del ritorno di Lightning.

I ribassi di questo mese, inoltre, sono davvero molti, e tra essi si può facilmente cercare qualche titolo che potrebbe fare al caso vostro. In sostanza, possiamo tranquillamente ammettere che questa settimana vale davvero la pena farsi un giro nel marketplace.

Leggi altri articoli