Anche questa settimana andiamo, puntuali, a prendere in esame il contenuto del marketplace targato Microsoft, Xbox Live. Gli sconti speciali restano i medesimi della scorsa settimana, tranne, ovviamente, il deal of The Week. Inoltre, sono interessanti le proposte di Microsoft per ciò che concerne i giochi classici, dal sapore antico e piuttosto “vintage”. Il comparto relativo alle novità soffre un po’ di carenza di contenuti, come dall’inizio di questo nuovo anno, ma c’è comunque qualcosa da segnalare.
Il Cavaliere Pallido
L’Offerta della Settimana, beneficio esclusivo dei soli utenti Xbox Live Gold, arriva a proporre il 75% di sconto, ed è dedicata al secondo titolo della serie Darksiders; Darksiders 2, infatti, si trova in offerta al prezzo di 21.44 euro, con uno sconto effettivo del 67%. Stesso sconto anche sul Season Pass, disponibile al costo di 6.26 euro, e sui relativi DLC del titolo: il Pacchetto Morte Galoppa e Tomba di Argul. 75% di sconto, invece, su MX vs ATV Reflex, disponibile al prezzo di 9.99 euro. 50% di sconto su Stacking e Painkiller: Hell & Damnation, disponibili, rispettivamente al prezzo di 7.19 euro e 14.99 euro. Infine, troviamo uno sconto del 67% anche su Arcania: A Gothic Tale, disponibile al costo di 6.59 euro, e sul suo recente DLC Arcania: Fall of Setarrif, disponibile al prezzo di 3.13 euro. Ultimo titolo in offerta è Darksiders; l’avventura di Guerra è scaricabile, se siete utenti Gold, al prezzo interessante di 6.59 euro. Le altre proposte di Microsoft, come detto, non cambiano:
– Final Exam, 9.49 euro;
– Magrunner: Dark Pulse, 9.49 euro;
– Hexodius, 9.49 euro;
– The Walking Dead: Seoson Two, 4.99 euro;
– The Wolf Among Us, 4.79 euro;
– The Raven, 9.99 euro;
In Sala Giochi…
Interessanti, invece, le proposte leggermente retro della casa di Redmond. Tra queste troviamo, ovviamente, Minecraft: Xbox 360 Edition, disponibile al prezzo di 18.99 euro. Sine Mora e Fez sono invece disponibili, rispettivamente, al prezzo di 14.39 euro e 9.49 euro. Scott Pilgrim: The Game, Geometry Wars e Half-Minute Hero sono disponibili al costo di 9.49 euro ciascuno. Gli ultimi titoli di queste proposte sono, invece, Soul Calibur 2 HD Online, disponibile al costo di 19.99 euro, e Far Cry 3: Blood Dragon, disponibile al prezzo di 14.39 euro.
Le segnalazioni di Microsoft si estendono, poi, ai “classici a gettone”, come Wolfenstein 3D e Street Fighter 2, disponibili al prezzo di 4.79 euro ciascuno. Stesso prezzo anche per Shinobi. Daytona USA, Mortal Kombat Arcade Kollection e Pac-Man Championship Edition DX+ si trovano, invece, al prezzo di 9.49 euro cadauno. Capcom Arcade Cabinet è disponibile al prezzo di 23.99 euro.
Aveline…in HD
La novità più importante della settimana è sicuramente l’uscita di Assassin’s Creed Liberation HD, un avventura che narra le vicende di Aveline prima della rivoluzione americana. Il gioco è disponibile dal 15 gennaio 2014 al prezzo di 19.99 euro, ma è sempre possibile usufruire della versione di prova gratuita.
La seconda novità è la demo di Final Fantasy XIII: Lightning Returns, già segnalata, e disponibile, nel marketplace, ma, per ora, ancora impossibile da scaricare.
Nessuna novità nel comparto “Giochi a Richiesta”, mentre dal 14 gennaio 2014 troviamo numerosi nuovi brani giocabili per Rocksmith 2014 Edition.
Infine, segnaliamo lo Stone Age Pack per Saints Row 4, disponibile, dal 15 gennaio 2014, al costo di 2.99 euro.
Per questa settimana non ci sono altre novità, se non l’arrivo del nuovo Games With Gold, scaricabile, gratuitamente, fino al 31 gennaio 2014.
Una settimana discretamente buona su Xbox Live. Il Deal Of The Week è sensibilmente interessante, soprattutto se si è interessati alla serie Darksiders. Il fronte offerte è riservato, largamente, ai nostalgici, ma non per questo meno positivo del solito. Infine ci sono le novità, che, seppur siano davvero poche, valgono comunque uno sguardo, se non altro anche solo per provare il nuovo capitolo targato Square-Enix dedicato alle avventure di Lightning.
E anche per questa settimana è tutto.