Siamo arrivati ad un altro appuntamento con lo store di Xbox Live. La scorsa settimana eravamo rimasti un po’ delusi dalle poche novità, soprattutto per la forte discrepanza con le passate settimane, arricchite, in modo piacevole, da numerosi sconti natalizi e festivi, con delle buone opportunità per tutti. Questa settimana le offerte sono buone, complici anche alcuni saldi 2K che potrebbero rivelarsi davvero interessanti per molti utenti, abbonati e non.
Follia
Come al solito cominciamo la nostra disamina dei contenuti del marketplace dall’offerta della settimana, beneficio esclusivo dei soli utenti Xbox Live Gold. Protagonista dell’offerta è Far Cry 3, disponibile, con uno sconto del 50%, al prezzo di 14.99 euro. Il Deluxe Bundle, che include 4 animali rari, 6 missioni, due armi per la modalità multigiocatore e tutti gli altri bonus dei pacchetti DLC, è invece disponibile al prezzo di 4.74 euro, anch’esso scontato del 50%. Sconto del 67%, invece, su Far Cry 3 Blood Dragon, disponibile al prezzo di 4.74 euro. Ultimi titoli dell’offerta sono invece Far Cry 2, con relativi DLC, e Far Cry Instincts Predator. Su entrambi i titoli pende uno sconto del 75%, con il primo disponibile al costo di 2.49 euro, mentre il secondo è disponibile al prezzo di 3.74 euro.
Tra le occasione della settimana troviamo, invece, The Wolf Among Us, disponibile al prezzo di 4.79 euro, The Raven, gioco Arcade uscito recentemente, disponibile al prezzo di 9.99 euro e The Walking Dead: Season 2, con il primo episodio disponibile al costo di 4.99 euro.
Fino al 15 gennaio 2013, inoltre, il Games With Gold resta Sleeping Dogs, titolo sicuramente interessante che è possibile scaricare gratuitamente se si è in possesso di un abbonamento Xbox Live Gold.
Saldi 2K
Un’altra parte davvero interessante della settimana sono, senza dubbio, i Saldi 2K. Buone le offerte legate a BioShock;
– BioShock: Infinite – Burial At Sea Ep1, disponibile al prezzo di 10.04 euro, -33%;
– BioShock, disponibile al costo di 4.99 euro, -75%;
– Pacchetto il meglio di Columbia, per BioShock: Infinite, disponibile al costo di 3.35 euro, -30%;
– Scontro tra le Nuvole, per BioShock: Infinite, disponibile al prezzo di 3.35 euro, – 30%;
– BioShock 2, disponibile al costo di 4.99 euro, – 75%;
– Minerva’s Den, disponibile al costo di 2.37 euro, – 75%.
Le offerte si estendono anche a Borderlands 2; con il gioco completo disponibile al prezzo di 13.19 euro, con uno sconto del 67% sul prezzo originale. Sconto del 50%, invece, sui relativi DLC del titolo suddetto. Il Pacchetto miglioramenti definitivi 2 si trova, infetti, disponibile al prezzo di 2.39 euro; Il Sanguinoso Racconto, DLC in chiave halloween, è scaricabile al prezzo di 1.49 euro, mentre il Pacchetto Psycho si può acquistare al prezzo di 4.74 euro.
L’ultima pagina dei Saldi 2K vede invece un risparmio del 75% su Mafia 2 e relativi DLC, Spec Ops e Duke Nukem. 66% di sconto su XCOM: Enemy Unknown, disponibile al prezzo di 20.39 euro, mentre XCOM: Enemy Within è acquistabile al prezzo di 19.99 euro, con un risparmio del 50%. Infine, troviamo un 50% di sconto su WWE 2K14, disponibile al prezzo di 40.19 euro e un 33% di sconto sul suo Season Pass, disponibile al prezzo di 13.39 euro.
Nuovi Contenuti
Sul fronte dei nuovi Add-on ci sono davvero poche novità degne di nota. Segnaliamo, ad esempio, che a partire dal giorno 8 gennaio 2013 è disponibile, al prezzo di 2.99 euro, l’Anime Pack per Saints Row IV, e, sempre lo stesso giorno, escono nuovi contenuti aggiuntivi per Farming Simulator 2013, Yu-Gi-Oh Decade Duels Plus e Magic 2014. Dal 7 gennaio, invece, sono disponibili alcune nuove tracce giocabili per tutti i possessori di Rocksmith 2014 Edition. I nuovi brani sono disponibili al prezzo di 2.99 euro ciascuno, ed in più si può usufruire della versione di prova gratuita.
Il fronte novità, purtroppo, non brilla. Davvero nessuna novità da segnalare; tuttavia le offerte proposte nel Deal Of The Week e nei Saldi 2K risultano, per la maggior parte, sensibilmente buone. Questo attira sicuramente un buon pubblico sul marketplace di questa settimana. Inoltre, c’è sempre il Games With Gold, Sleeping Dogs, da non lasciarsi scappare in alcun modo.
L’appuntamento si rinnova, come al solito, la prossima settimana.