Per ciò che concerne Xbox Live, siamo giunti, irrimediabilmente, all’ultimo aggiornamento del 2013. Sullo store di casa Microsoft continuano gli sconti festivi, con delle proposte interessanti e, soprattutto, alcuni consigli ai quali conviene dare un’occhiata, ammesso, ovviamente, che siate in cerca di qualche titolo che può ancora regalare molte ore di divertimento, anche durante il 2014.
Poesia in Musica
L’offerta della settimana comincia con il capolavoro di Tri-Crescendo, Eternal Sonata. Un gioco di ruolo che cammina, con grazia e poeticità, sul sottile e quasi impercettibile confine tra sogno e realtà. Eternal Sonata è disponibile, in esclusiva per gli utenti Xbox Live Gold, al prezzo di 4.99 euro, con uno sconto del 75%. L’offerta continua con tutta una serie di titoli Arcade, come, ad esempio, il particolare The Bridge, in offerta, per tutta la settimana, al prezzo di 4.74 euro, con uno sconto del 50%. Stesso sconto anche per Pool Nation, al costo di 4.74 euro, ARES, disponibile al costo di 7.19 euro, Girl Fight, scaricabile al prezzo di 4.74 euro, Mars: War Logs, anch’esso al costo di 4.74 euro, e Beautiful Katamari, disponibile al prezzo di 14.99 euro. Per ultimo, troviamo in offerta, con uno sconto del 75%, Moon Diver, picchiaduro a scorrimento disponibile, solo per gli utenti Gold, al prezzo di 3.59 euro.
Anche per questa settimana, inoltre, Microsoft propone ulteriori offerte settimanali, accessibili a tutti gli utenti. Tra i grandi sconti troviamo GTA V e Diablo III, entrambi acquistabili con uno sconto del 33% sul prezzo originale; Flashback, Charlie Murder e Brothers, invece, subiscono uno sconto del 67%, mentre TMNT: Out Of The Shadows è disponibile al costo di 7.19 euro, con uno sconto effettivo del 50%.
Gran Risparmio anche su Fight Night Champion, Midnight Club LA, Civilization Revolution, SSX, Bully e Kane e Lynch: Dead Men. Tutti questi titoli, infatti, ricevono uno sconto del 75% relativamente al loro prezzo originale. 50% di sconto, invece, su Madden NFL 25, disponibile al prezzo effettivo di 34.99 euro. Hitman: Absolution è invece disponibile al prezzo di 7.99 euro, con uno sconto del 60%.
Ottime anche le offerte della categoria “Grandi Affari“; Frogger, Ducktales Remastered, Foul Play e Orc Attack sono disponibili ad un prezzo scontato del 50%. Counter Strike: Global Offensive è disponibile, con uno sconto del 67%, al prezzo di 4.74 euro; I am Alive, Deadlight e Gotham City Impostors sono invece disponibili al prezzo, scontato del 75%, di 3.59 euro ciascuno.
L’offerta giornaliera, invece, coinvolge NBA 2K14, offerto al prezzo di 40.19 euro e relativi DLC: Blue Ice Diamond Jewerly Collection, Gold Jewerly Collection e Platinum Jewerly Collection.
I Multiplayer più giocati
Microsoft decide di proporre alcuni titoli che fanno del comparto multiplayer un loro punto di forza. Primo fra tutti FIFA 14, che vanta una community estremamente vasta, disponibile al prezzo di 69.99 euro. Troviamo, tra questi, anche Call Of Duty: Ghosts, chiacchierato, criticato, ma sempre molto giocato dalla community Xbox Live e non solo. Il titolo è disponibile, nella versione Giochi A Richiesta, al prezzo di 69.99 euro. Presente, nella lista di Microsoft, anche il suo diretto rivale, Battlefield 4, altro titolo che punta, in maniera indiscussa, sul comparto multigiocatore. 39.99 euro, invece, per Halo 4, altro titolo che vanta un ottima modalità multiplayer, arricchita da una vasta community di giocatori in tutto il mondo. Tra i consigli di Microsoft troviamo anche Forza Horizon, disponibile al prezzo di 49.99 euro, e, infine, GTA V Online; un vero e proprio “Gioco nel Gioco“, con numerose attività da svolgere, sia da soli che in compagnia di altri giocatori; il lancio di questa modalità multiplayer ha decisamente avuto qualche problema, ma, per ora, sembra che Rockstar sia riuscita a stabilizzare il tutto, proponendo ai giocatori un multiplayer dalle grandi potenzialità.
Ai Nuovi Utenti
Microsoft si cimenta in un interessante lista di consigli che comprendono i migliori titoli, divisi per genere, usciti piuttosto di recente su Xbox 360. Cominciando dai migliori RPG, troviamo Borderlands 2, Mass Effect 3, Diablo 3, Dark Souls e Skyrim. Tra i giochi sportivi troviamo, invece, FIFA 14, Kinect Sports Gems, NBA 2K14, NHL 14 e WWE 2K14. Nella categoria Sparatutto, Battlefield 4, Call Of Duty: Ghosts, Far Cry 3, BioShock Infinite e Halo 4. L’ultima categoria è quella relativa ai titoli Action-Adventure, che vanno da Tomb Raider ad Assassin’s Creed IV: Black Flag, passando per Saints Row 4, Batman: Arkham Origins e Grand Theft Auto V.
Un’iniziativa interessante, questa, che cerca di aiutare i nuovi utenti nella scelta dei titoli a cui affidarsi senza rimanere delusi dai contenuti. Certo, qualche scelta di Microsoft è più o meno criticabile, ma in linea di massima sono tutti degli ottimi consigli.
Una buona settimana su Xbox Live. Microsoft dimostra interessamento per i suoi utenti, e questa, di per sè, è già una buona cosa. Tra le offerte settimanali si sono titoli interessanti, e tra le proposte della casa di Redmond ci sono dei veri e propri must. Le offerte giornaliere, inoltre, continuano a rinnovarsi, quindi, anche per questa settimana, il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di dare un’occhiata ogni giorno a ciò che avviene su Xbox Live. Chi scrive, e la redazione di Spaziogames, vi augura buone feste e un buon anno.