Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Come al solito si rinnova il nostro appuntamento con Microsoft e con le novità più importanti dello store Xbox Live. Anche questa settimana Microsoft propone qualche saldo interessante anche se nel complesso non ci sono molte novità nel calderone “pre-natalizio”. Chiaramente Microsoft ha ancora delle cartucce da sparare, e noi siamo qui, vigili, a tenere atto di tutto ciò che succede.

Dopo questa doverosa precisazione, andiamo ad esaminare, nel dettaglio, cosa ci propone la casa di Redmond per questa settimana.
Conflitti Aerei
L’offerta della settimana è interamente dedicata a titoli incentrati sul combattimento aereo. Il primo titolo dell’offerta è Air Conflicts: Secret Wars, uscito il 10 aprile 2012, disponibile, per l’intera settimana, al costo di 6.59 euro, invece di 19.99 euro. Birds Of Steel e Ace Combat: Assault Horizon si trovano disponibili, invece, al costo di 9.99 euro; il titolo più costoso dell’offerta è invece Apache: Air Assault, disponibile al prezzo di 14.99 euro. In offerta troviamo anche SkyDrift, disponibile a 7.19 euro, e relativi DLC: Gladiator Pack e Extreme Fighters Pack. Chiude l’offerta il Pacchetto Mappe Online di Ace Combat: AH, disponibile, solo per questa settimana, al costo di 7.19 euro.
Il Deal of The Week si conclude qui, con delle buone possibilità per gli affezionati e per gli amanti di questo genere di “volo”.
Grandi assenti della settimana sono le novità del comparto Arcade. Nessuna nuova uscita in questo reparto, purtroppo, e l’ultimo titolo uscito resta The Raven – Legacy of a Master Thief, disponibile dal giorno 4 dicembre 2013 e già segnalato la scorsa settimana.
Saldi Ubisoft
La parte dedicata alle offerte è dominata dagli sconti Ubisoft. Microsoft, infatti, propone ai suoi utenti una serie titoli a prezzi ribassati fino al 75%. Tra questi troviamo Beyond Good & Evil HD e Rayman 3 HD, al prezzo di 2.37 euro ciascuno, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, al prezzo di 3.74 euro, Blazing Angels 2 e Rayman Raving Rabbids, al costo di 2.49 euro cadauno. Fino al 50% di sconto, invece, su Assassin’s Creed 3, disponibile al costo di 20.09 euro, Just Dance 4, acquistabile al costo di 20.99 euro, e Ghost Recon: Future Soldier, disponibile al prezzo di 4.99 euro. L’offerta si estende, inoltre, a tutti i relativi DLC di questi titoli, disponibili, anch’essi, a prezzi scontati.
Infine, gli ultimi sconti proposti da Microsoft sono i seguenti:
From Dust, al costo di 3.59 euro, -75%;
Scott Pilgrim vs The World, al prezzo di 2.37 euro, -75%;
Outland, al prezzo di 2.37 euro, -75%;
Cloudberry Kingdom, al costo di 2.37 euro, -75%;
Call of Juarez: Bound in Blood, al costo di 2.49 euro, -75%;
Call of Juarez: Gunslinger, al prezzo di 3.59 euro, – 75%.
Nuove Richieste e Nuovi Add-on
Come al solito, Microsoft ogni settimana arricchisce il reparto dei giochi a richiesta, direttamente scaricabili sul proprio hard drive. A partire dal 6 dicembre 2013 sono disponibili Zoo Tycoon, al costo di 64.99 euro, Deadfall Adventures, al costo di 39.99 euro e Rocksmith 2014 Edition, al costo di 69.99 euro. Dal 10 dicembre 2013, invece, è possibile scaricare Snipers, lo sparatutto sviluppato da Hydravision e prodotto da Bigben Interactive, disponibile al costo di 19.99 euro.
Tra i nuovi add-on della settimana ci sono, invece, contenuti davvero interessanti. Primo fra tutti il nuovo DLC di Defiance, Arkbreaker, disponibile a partire dal 10 dicembre al costo di 9.99 euro. Arkbreaker introduce nuove armi e nuove missioni, alcune delle quali saranno disponibili, in modo gratuito, per tutti i possessori del titolo. Lo stesso giorno escono alcuni nuovi brani giocabili per Rocksmith 2014 Edition, oltre agli immancabili nuovi costumi per i lottatori di Dead or Alive 5 Ultimate. Sempre il 10 dicembre esce il nuovo add-on multiplayer per Assassin’s Creed IV: Black Flag, e, al costo di 4.99 euro, il Loaded Garage Pack per Need For Speed Rivals. Questo contenuto aggiuntivo permette l’accesso a tutti quei contenuti che fino ad ora erano a beneficio esclusivo di coloro che aveva preordinato una copia del gioco.

Una settimana per molti versi interessanti. Le proposte Ubisoft non sono tantissime, ma alcune di esse potrebbero rappresentare dei veri e propri affari da non farsi scappare. Peccato solo per il comparto Arcade, che ha sempre dimostrato grande dinamicità e capacità di offrire sempre cose nuove e divertenti. L’offerta della settimana, invece, è piuttosto buona, anche se, probabilmente, risente della scelta di un unico tema. Si tratta, in sostanza, di una buona settimana, e con questo vi diamo appuntamento al prossimo Live Update.

Leggi altri articoli