Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Nuovo appuntamento con Microsoft, e nuovo appuntamento con gli aggiornamenti settimanali del marketplace Xbox Live. La scorsa settimana si sono moltiplicate le offerte, ma, ancora una volta, si è dovuta constatare la paradossale asimmetria dei prezzi, piuttosto “fantasiosi”, delle proposte della casa di Redmond, la quale, punta sulla quantità, invece che sulla qualità dei suoi sconti; anche se, bisogna dirlo, guardando bene qualche buon affare si trova davvero in ogni occasione. Sarà cambiato qualcosa? Andiamo a scoprirlo assieme, e passiamo in rassegna, sempre con buone speranze e con un occhio sincero, il contenuto settimanale dello store.

I Saints in Offerta
Questa settimana il Deal of The Week è interamente dedicato a Saints Row IV. Il titolo, sviluppato da Volition e prodotto da Deep Silver, sarà disponibile, per tutti gli utenti Gold, al prezzo scontato di 29.99 euro, invece di 59.99 euro. Come consuetudine, oltre al suddetto titolo, si trovano in offerta anche i relativi DLC. Si parte dall’Executive Privilege Pack, disponibile al prezzo di 1.26 euro, per continuare con il Grass Roots Pack, il Presidential Pack, il Dubstep Gun Pack, il Wild West Pack, il GAT V Pack e il Commander in-Chief Pack, tutti disponibili al prezzo di 1.90 euro cadauno. In offerta a 1.26 euro anche il Volition Comic Pack, mentre i pacchetti Pirate’s Booty e The Super Saints si trovano disponibili al prezzo di 1.90 euro ciascuno. Per ultimo troviamo Enter The Dominatrix, scaricabile al costo di 4.48 euro, invece di 6.69 euro.
Un Furto al British Museum
Il comparto Arcade si aggiorna con nuovo titolo davvero molto interessante; stiamo parlando di The Raven, disponibile in tre episodi a partire dal 4 dicembre 2013. The Raven è una crime-story nata dalle stesse menti di “The Book of Unwritten Tales“; in essa saremo impegnati a scoprire la vera identità di un ladro che, misteriosamente, è riuscito a rubare un antico rubino. Se siete appassionati di indagini e misteri vi consigliamo di dare uno sguardo a questo titolo, di cui è disponibile una versione di prova gratuita. Ogni episodio viene venduto singolarmente al costo di 9.99 euro.
Sempre per ciò che concerne il reparto Arcade, segnaliamo che sono in uscita Rekoil e The UnderGarden. Il primo è uno sparatutto action ambientato in un mondo devastato da un inarrestabile virus, mentre il secondo è un platform sviluppato da Artech Studios che porta, il videogiocatore, nelle splendide profondità marine.
Per quanto concerne i nuovi add-on, invece, la situazione resta più o meno quella della scorsa settimana. Alcune nuove tracce giocabili per Rocksmith 2014 Edition, nuovi costumi per Dead Or Alive 5 Ultimate e per Dynasty Warriors 8
Ritorno al Principio
Interessante, invece, il DLC Iniziazione di Batman: Arkham Origins. Il nuovo contenuto aggiuntivo è disponibile a partire dal 3 dicembre 2013 al prezzo di 6.69 euro. Iniziazione porta il videogiocatore ai tempi in cui esisteva solo Bruce Wayne, impegnato a terminare il suo addestramento nelle arti marziali, prima di divenire, definitivamente, l’Uomo Pipistrello. Il pacchetto comprende quattro nuove mappe e una campagna sfida. Ricordiamo, inoltre, che qualora foste già in possesso del Season Pass non dovete scaricare questo contenuto dal marketplace, bensì direttamente dal gioco.
Nessuna nuova demo da segnalare, ma tra gli ultimi giochi a richiesta troviamo Need For Speed Rivals, disponibile al prezzo di 69.99 euro e Adventure Time: Explore, disponibile al costo di 49.99 euro. 

Si è scelto volutamente di tralasciare le offerte, dato che, nel momento in cui si sta scrivendo questo articolo, esse restano le stesse della scorsa settimana. Probabilmente resteranno immutate per qualche periodo. La settimana presenta delle novità intriganti, prima fra tutte l’uscita di The Raven, un’avventura che potrebbe rivelare numerose sorprese interessanti. Anche il DLC dedicato a Batman potrebbe far felici gli appassionati, i quali di sicuro daranno uno sguardo a questa chicca. Nient’altro da aggiungere. Appuntamento, come di consueto, alla prossima settimana.

Leggi altri articoli