Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Siamo arrivati ad un nuovo appuntamento con il nostro Live Update. Per fortuna, bisogna dirlo, si cambia registro; dopo il lancio di Xbox One, sembra infatti che Microsoft abbia voluto dare uno scossone al marketplace. Vi preannunciamo, pertanto, che, per un periodo limitato di tempo, ci saranno degli ottimi sconti su molti titoli interessanti. Detto questo, andiamo a vedere nel dettaglio cosa c’è in serbo, questa settimana, per gli utenti Xbox.

Sopravvivenza
L’offerta della settimana è dedicata a The Walking Dead: Survival Instinct, titolo ispirato alla famosa serie americana. Il gioco è uscito quest’anno, e gli utenti Gold potranno scaricarlo al costo di 19.99 euro, invece di 39.99 euro. Il Deal of The Week si completa con altri tre titoli Arcade, e relativi DLC. Stiamo parlando di Deadliest Warrior, Deadliest Warrior: Legends e Bellator: MMA Onslaught. I primi due titoli sono in offerta al prezzo di 4.74 euro cadauno, mentre l’ultimo si può reperire al costo di 4.89 euro.
Tante Offerte…
Questa settimana Microsoft sembra essersi dedicata molto alle offerte. Partiamo dai “Grandi Sconti“, che vedono in testa, con uno sconto del 75%, The Cave, disponibile al costo di 3.59 euro. 75% di sconto anche su Motocross Madness, disponibile al prezzo di 2.37 euro. The Bureau, disponibile al costo di 19.79 euro, riceve, invece, uno sconto del 67%. Troviamo in offerta, con uno sconto del 50%, anche Fallout 3, Runner 2 e God Mode, disponibili, rispettivamente, al prezzo di 7.49 euro, 7.19 euro e 4.74 euro. L’ultima offerta della categoria la troviamo su Deadpool, disponibile, con uno sconto del 40%, al prezzo di 35.99 euro.
Tra i “Grandi Affari”, invece, troviamo uno sconto del 75% su Wolfenstein 3D e Dead Block; il 50% di sconto su Sacred Citadel e AMY; il 67% di sconto su PQ Galatix e PQ Warlords e, infine, il 66% di sconto su Table Tennis.
Nell’ultima categoria, tuttavia, troviamo i risparmi, forse, più interessanti. Al di là dell’immancabile Skyrim, infatti, troviamo un 50% di sconto su Tomb Raider, disponibile al costo di 14.99 euro, e su Metro: Last Light, disponibile al prezzo di 19.99 euro. Mark of The Ninja e Dust ricevono, invece, uno sconto del 66%, e sono disponibili al prezzo di 4.89 euro ciascuno.
Consigli per gli Acquisti
Tra i Consigli di casa Microsoft troviamo una serie di titoli che potrebbero fare al caso vostro, sempre se non ci avete ancora messo le mani sopra.
Tiger Woods 13, al costo di 29.99 euro
Call Of Duty: Moder Warfare, al costo di 29.99 euro
WWE 13, al costo di 29.99 euro
GTA IV, al costo di 24.99 euro
Devil May Cry Collection, al costo di 29.99 euro
Kingdoms of Amalur, al costo di 29.99 euro
Tekken Tag Tournament 2, al costo 29.99 euro
La lista di Consigli si chiude con una serie numerosa di titoli, divisi per genere, tutti disponibili ad un costo inferiore ai 20 euro. Ve ne menzioniamo alcuni:
Risen 2: Dark Waters, al prezzo di 19.99 euro
Assassin’s Creed: Revelations, al costo di 9.99 euro
Soul Calibur V, al costo di 19.99 euro
Arcana Heart 3, al prezzo di 19.99 euro
Max Payne 3, al prezzo di 19.99 euro
Need For Speed: Shift 2, al prezzo di 19.99 euro
Virtua Tennis 4, al costo di 19.99 euro
…Poche Novità
In netto contrasto con le tante offerte, troviamo, in fin dei conti, veramente poche novità. Il fronte Arcade non presenta nessun nuovo titolo, mentre tra gli add-on di questa settimana c’è veramente poco da segnalare. Il 27 novembre 2013 esce, al costo di 4.79 euro il Pacchetto Smooth Operator per Killer Is Dead; il giorno prima, 26 novembre 2013, si possono scaricare, al costo di 2.99 euro, alcune nuove tracce giocabili per Rocksmith 2014 Edition. Chiudono il cerchio un pacchetto rifornimento per il gioco online di Batman: Arkham Origins e la nuova demo di Zoo Tycoon, disponibile, dal 23 novembre, in momentanea esclusiva per tutti gli utenti Xbox Live Gold. 

Una settimana ricca di offerte, anche se, bisogna ammetterlo, alcune di esse risultano alquanto “riciclate” dalle vecchie offerte dei mesi scorsi. Comunque, non si può non apprezzare lo sforzo riposto da Microsoft, e le possibilità offerte sono davvero tante. Tra esse, pertanto, risulta davvero difficile non trovare qualche titolo interessante e qualche buon acquisto da affrontare. L’offerta della settimana, tuttavia, risulta piuttosto deludente, soprattutto se ci si rammenta che i soli beneficiari di questi sconti sono coloro che, a Microsoft, pagano un abbonamento. Appuntamento alla prossima settimana.

Leggi altri articoli