Seconda settimana di novembre; come al solito andiamo ad esaminare cosa ci propone Microsoft sul suo store online. La scorsa settimana siamo stati costretti a criticare qualche scelta un po’ “strana”, soprattutto nel comparto “offerte”. Sara cambiato qualcosa? Addentriamoci nel marketplace e andiamo a scoprirlo.
Deal Of The Week
Come di consueto, cominciamo con l’offerta della settimana, beneficio esclusivo dei soli utenti Xbox Live Gold. L’offerta è dedicata a DmC – Devil May Cry, ultimo titolo della serie, che si può scaricare ad un prezzo, scontato del 50%, di 12.49 euro, invece di 24.99 euro. In offerta, con uno sconto del 50%, si trovano anche tutti i contenuti aggiuntivi del suddetto titolo; si tratta di La Caduta di Vergil al prezzo di 4.24 euro, il Pacchetto Cumulativo al prezzo di 0.94 euro, il Pacchetto Ossa il Pacchetto Samurai e il Pacchetto Oro al prezzo 0.47 euro cadauno. L’ultimo contenuto aggiuntivo è, invece, il Pacchetto costumi, disponibile al costo di 1.89 euro. L’offerta della settimana comprende, inoltre, altri tre titoli completi: Resident Evil: Revelations, in offerta al prezzo di 14.99 euro; Resident Evil 4, disponibile al prezzo di 9.99 euro e, infine, Lost Planet 3, scaricabile al costo di 20.09 euro, invece di 29.99 euro.
Déjà Vu
Purtroppo le vere offerte finiscono qui, dato che, ancora una volta, Microsoft sceglie di non cambiare gli sconti della sezione Sales & Special.
– The Elder Scrolls V: Skyrim, al costo di 29.99 euro
– Enslaved: Odyssey To The West, al costo di 14.99 euro
– Midway Arcade: Le Origini, al costo di 19.99 euro
– Resident Evil Revelations, al costo di 29.99 euro
– Hitman HD Pack, al costo di 19.99 euro
– LEGO Harry Potter: Anni 5-7, al costo di 19.99 euro
– Cloudberry Kingdom, al prezzo di 9.49 euro
– Invincible Tiger, al prezzo di 4.79 euro
– Girl Fight, al costo di 9.49 euro
– Narco Terror, al costo di 9.49 euro
– Freefall Racer, al prezzo di 9.49 euro
– Flashback, al prezzo di 9.49 euro
Gemme Nascoste
Questa settimana Microsoft propone, ai suoi utenti, una serie di titoli Arcade, classificati come “i migliori”, e presentati sotto il titolo di “Gemme Nascoste“. Questa interessante proposta è composta dai seguenti titoli: Far Cry 3: Blood Dragon, TMNT: UDO, DuckTales: Remastered e Call of Juarez Gunslinger, tutti disponibili al prezzo di 14.39 euro ciascuno. Infine, l’ultima gemma nascosta è The Bridge, un puzzle game di logica che costringe il videogiocatore a prescindere da ogni suo preconcetto relativo alla fisica e alle sue leggi. Il titolo è disponibile al prezzo di 9.49 euro.
Novità?
L’unica nuova uscita del comparto Arcade è il sopracitato The Bridge. Il titolo è disponibile a partire dal 13 novembre 2013, al costo di 9.49 euro. Se siete amanti dei puzzle game vi conviene dare un’occhiata a questo gioco, sviluppato da Ty Taylor & Mario Castaneda e prodotto da Midnight City, usufruendo della possibilità di una versione di prova gratuita. The Bridge può tenervi impegnati per diverse ore in un’affascinante mondo 2D, arricchito da un’atmosfera onirica in un rigoroso bianco e nero.
Ritorno a Rapture
A partire dal giorno 12 novembre 2013, è disponibile il nuovo DLC di BioShock Infinite, Funerale in Mare – Episodio 1. Il DLC riporta il videogiocatore a Rapture, una Rapture interamente ricostruita con il motore di gioco di BioShock Infinite. Inoltre, sono stati modificati anche alcuni aspetti del sistema di combattimento: un migliore bilanciamento della furtività e della gestione delle risorse cerca di unire, e fondere assieme, gli aspetti migliori di Infinite con quelli del “vecchio” BioShock.
Funerale in Mare – Episodio 1 è disponibile al costo di 14.99 euro. Se avete acquistato il Season Pass basterà, tuttavia, scaricarlo direttamente dal menu di gioco.
Segnaliamo infine, per dovere di chiarezza, che a partire dal 12 novembre 2013 sono disponibili una serie di nuovi costumi per le eroine di Dead or Alive 5 Ultimate, un pacchetto con nuove skin per Batman: Arkham Origins, e alcuni nuovi brani giocabili per Rocksmith.
La settimana dello store di casa Microsoft, ancora una volta, è un po’ deludente. Per quantità senza dubbio. Ci sentiamo invece di menzionare positivamente l’offerta su DmC, un titolo molto chiacchierato ma pur sempre buono. Sicuramente interessante The Bridge, e l’opportunità di usufruire della demo è sicuramente da sfruttare. Poi, i nostalgici di Rapture non si faranno sfuggire questo primo episodio del Funerale in Mare, ultimo DLC, in ordine cronologico, del fantastico BioShock Infinite.