Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Tempo di tornare ad analizzare gli sconti e le novità dello store di casa Microsoft. Con l’approssimarsi dell’uscita di nuovi titoli, e con Halloween alle porte, Xbox Live propone una serie di sconti a tema, e un discreto comparto di nuovi contenuti.

Partiamo, come di consueto, dalle offerte di questa settimana. Il Deal of The Week è interamente dedicato alla serie Need for Speed. Innanzi tutto, gli utenti Gold, potranno scaricare, a prezzo ridotto, i contenuti aggiuntivi disponibili per il titolo Need For Speed Most Wanted. In offerta, ovviamente, il Need for Speed Most Wanted Pacchetto DLC Completo, disponibile al prezzo di 14.29 euro, e il Need For Speed Most Wanted Pacchetto DLC Deluxe, disponibile, invece, al costo di 11.99 euro. Oltre alle offerte su questi contenuti aggiuntivi, troviamo, ad un prezzo scontato, anche tutti i titoli della serie usciti su Xbox 360. Need for Speed Most Wanted, uscito il 29 gennaio 2013, si trova infatti disponibile al prezzo di 19.99 euro. Stesso prezzo anche per Need for Speed Hot Pursuit, risalente 26 luglio 2011, e Need For Speed The Run, uscito, invece, il giorno 15 maggio 2012. In offerta anche Need For Speed ProStreet, risalente al 3 agosto 2010 e disponibile al prezzo, scontato del 50%, di 9.99 euro.
Decisamente interessante l’iniziativa Frightfest, che propone una serie di titoli in offerta speciale, con uno sconto, su ognuno di essi, del 50%. L’iniziativa si ispira, ovviamente, alla celebre festa di Halloween, e gli sconti saranno disponibili a partire dal 22 ottobre fino al 5 novembre. I giochi disponibili con questa offerta sono: LIMBO, disponibile al prezzo di 7.19 euro; The Walking Dead: 400 Days, disponibile al prezzo di 2.39 euro; Bloodforge, al prezzo di 7.19 euro; Skulls Of Shogun, scaricabile al costo di 4.74 euro; Ghostbusters, disponibile al prezzo di 7.49 euro; e infine Ghostbusters: Sanctum Slime, al costo di 2.39 euro. Microsoft propone, assieme a queste offerte, una serie di titoli che ben si adattano all’atmosfera tetra del Frightfest: tra questi titoli “consigliati” troviamo Dead Space, disponibile al prezzo di 14.99 euro, Condemned, al costo di 19.99 euro, Deadly Premonitions, 19.99 euro, The Walking Dead e Call Of Duty BOII: Apocalypse, disponibile al prezzo di 14.99 euro. 
Dopo aver passato in rassegna le offerte di questa settimana, possiamo andare a vedere cosa c’è di nuovo nel marketplace. Per prima cosa segnaliamo due nuovi titoli nel comparto Arcade. Il primo è Alien Rage, in uscita il 18 ottobre 2013 al costo di 14.39 euro. Il secondo titolo è invece How To Survive, disponibile a partire dal 23 ottobre 2013, anch’esso al costo di 14.39 euro. Ovviamente, se avete intenzione di provare le caratteristiche di uno di questi titoli, sappiate che, per entrambi, è disponibile la versione di prova gratuita.
Il 17 ottobre esce Tropico 4: Apocalypse; l’espansione è disponibile al prezzo di 4.79 euro. Segnaliamo poi l’uscita di alcuni nuovi contenuti aggiuntivi per Rocksmith e per Armored Core: Verdict Day. Anche Borderlands 2 si aggiorna con un nuovo contenuto aggiuntivo dedicato alla festa di Halloween; il Cacciatore di teste 1: Il sanguinoso raccolto è disponibile a partire dal 22 ottobre al costo di 2.99 euro. Il 23 ottobre esce, al costo di 6.69 euro, Enter The Dominatrix, chiacchierata espansione dell’ultimo Saints Row IV.
Tra i nuovi giochi a richiesta segnaliamo l’arrivo, il 18 ottobre 2013, di GTA V, che resta, per ora, l’unica nuova aggiunta della settimana.
Nel comparto Demo non ci sono novità; pertanto, le ultime demo uscite restano quelle di Payday 2 e WRC 4, che tuttavia, non sono più esclusive Gold, diventando disponibili per tutti gli utenti Xbox Live.

In conclusione, l’iniziativa Frightfest è interessante, eppure, anche questa volta, Microsoft non riesce a sfruttarla pienamente. Anche le novità della settimana sono decisamente poche; l’unica cosa che “salva” il marketplace di questa settimana è, forse, l’offerta riservata ai membri Gold dove si può trovare qualche titolo interessante della serie Need for Speed. Il reparto Arcade, infine, ci propone un paio di novità che vale la pena guardare più da vicino.

Anche questa volta, quindi, siamo arrivati alla fine; l’appuntamento è alla prossima settimana con un nuovo Live Update.

Leggi altri articoli