Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Siamo arrivati ad un altro appuntamento con il consueto Live Update. Passando velocemente in rassegna le novità, dobbiamo ammettere che si tratta di una buona settimana, con diverse novità interessanti; Microsoft sembra quindi risollevarsi dalla canicola estiva, e dal torpore delle scorse due settimane, ampliando l’offerta con diverse interessanti novità in tutti i comparti del marketplace. Ma entriamo nel dettaglio e andiamo a vedere di cosa si tratta.
Arcade
La Summer of Arcade continua. Il 21 agosto 2013 è la volta di Flashback, che segue Brothers e Charlie Murder. Il prezzo per scaricare Flashback sui vostri hard drive sarà ovviamente 1.200 MP. Segnaliamo, inoltre, l’aggiunta di un altro titolo tra quelli “in uscita”, Marlow Briggs and the Mask of Death. Questo titolo, sviluppato da Zootfly e prodotto da 505 Games, ci verdà impersonare Marlow, un guerriero indiano impegnato a combattere i nemici della libertà. Per il resto siamo sempre in attesa di Ascend: Hand of Kul, Foul Play e DuckTales: Remastered.
Add-on
Nel reparto dei nuovi contenuti aggiuntivi, troviamo delle interessanti novità, come, ad esempio, il primo attesissiomo DLC di Defiance, il Casthitian Charge Pack, disponibile dal 20 agosto 2013 al costo di 800 MP; questo DLC aggiunge al gioco nuove armi e nuove missioni, oltre, ovviamente, ad una nuova razza giocabile e a nuove opzioni estetiche per il proprio Ark Hunter. Il 20 agosto 2013 è anche la volta di alcuni nuovi contenuti per Halo 4; il Pacchetto Acciaio e il Pacchetto Corazze Infinity saranno disponibili al prezzo di 240 MP cadauno. Il Pacchetto Bersaglio sarà invece disponibile al costo di 480 MP, mentre il Bundle Campioni costerà 800 MP. Stesso giorno di uscita, il 20 agosto 2013, per il tanto atteso Battlefield 4 Premium, che costerà ben 4.000 Microsoft Points. Ricordiamo che coloro che saranno in possesso del Battlefield 4 Premium per Xbox 360 riceveranno l’accesso Premium anche su Xbox One.
Il 21 agosto 2013 esce un nuovo brano giocabile per Rock Band 3; si tratta di “The Spark of Life“, disponibile al costo di 160 MP oppure in versione di prova gratuita.
Nuovi Giochi a Richiesta
Si aggiorna anche la raccolta Giochi a Richiesta, che vede l’aggiounta di cinque nuovi titoli, dal 20 agosto 2013, disponibili per il download diretto su console. Il primo è LEGO Harry Potter: Anni 5-7, seguito da Fast and Furious Showdown. Interessante l’aggiunta di Anarchy Reigns e Remembre Me, mentre l’ultimo titolo di questa lista è Greg Hastings Paintball 2.
Demo
Nuove demo disponibili. La prima è quella di Rayman Legends, in esclusiva gratuita Gold già dalla scorsa settimana. La seconda novità di questo reparto è la demo di NHL 14, disponibile a partire dal 20 agosto 2013 in momentanea esclusiva per i soli utenti Xbox Live Gold.
Offerta della Settimana
Anche questa settimana, l’offerta riservata ai membri Gold comprende una serie di titoli completi interessanti. Il primo titolo è Metal Gear Solid Peace Walker HD, disponibile al costo di 9.99 euro, invece di 14.99 euro. Il secondo titolo è Silent Hill: HD Collection, originariamente uscito il 27 novembre 2012, disponibile al prezzo scontato di 19.99 euro. L’offerta prosegue con Zone of the Enders HD Collection, disponibile al prezzo di 14.99 euro. Silent Hill: Downpour, Saw e NeverDead saranno disponibili, per l’intera settimana, al prezzo scontato di 9.99 euro. Stesso prezzo anche per Rumble Roses XX e per il bundle che comprende Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
Games With Gold
Ricordiamo che fino al termine di agosto è possibile scaricare gratuitamente il videogioco completo Dead Rising 2. Ad una condizione però, bisogna essere necessariamente utenti Xbox Live Gold.

Una buona settimana piuttosto ricca di novità. L’offerta della settimana è sicuramente ottima e conviene davvero passare a darci un’occhiata, per decidere, con calma, se, e quando, mettere le mani su alcuni dei titoli che propone. Il comparto più scarno è senza dubbio quello dei giochi Arcade, ma ciò non basta per condannare gli sforzi di Microsoft che ci consegna una settimana che merita, pienamente, l’attenzione degli utenti. Non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana per il nuovo, e puntuale, Live Update.

Leggi altri articoli