Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Eccoci pronti per un altro aggiornamento riguardante le novità settimanali di Xbox Live. Cominciamo subito con questo nuovo Live Update. Segnaliamo che anche questa settimana non ci sono nuove demo disponibili. Segnaliamo invece che il 7 giugno 2013 è uscito Sanctum 2, titolo arcade disponibile al costo di 1.200 Microsoft Points, tuttavia, a coloro che fossero indecisi sull’acquisto, segnaliamo la possibilità di usufruire della versione di prova gratuita. Sempre per ciò che concerne il comparto arcade, segnaliamo che sono in uscita Scourge: Outbreak, Thunder Wolves e Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara.

Dal giorno 11 giugno 2013 saranno disponibili alcuni nuovi contenuti aggiuntivi per il titolo Square-Enix, Final Fantasy XIII-2; il primo contenuto è la sfida “Koyokoyo” disponibile al costo di 80 MP, mentre la sfida “Gilgamesh” sarà disponibile al costo di 120 MP. Le sfide “Nabaat” e “Lightning e Amodar” saranno invece disponibili al prezzo di 120 MP ciascuna, mentre la sfida “Orthos e Typhon” sarà disponibile al prezzo di 160 MP. Saranno disponibili anche una serie di nuovi costumi per i nostri protagonisti, Serah e Noel. Gli abiti di Noel “Corazza N7” e “Mago Nero”saranno venduti al prezzo di 120 MP cadauno, stesso prezzo dell’abito di Serah “Maga Bianca”; l’abito “Custode del tempo” e l’abito “Assassin’s Creed” costeranno anch’essi 120 MP ciascuno, e lo stesso prezzo lo ritroviamo anche per gli abiti “Modello Estivo” e “Corazza N7” per Serah, nonché per l’abito “Collezione Speciale” per Mog. Si aggiungono il set collezione – Final Fantasy XIII-2 disponibile al costo di 1.360 Microsoft Points, il set FFXIII-2 “Combatti con Stile” disponibile al costo di 320 MP, Sazh “Possibilità…” disponibile al prezzo di 200 MP, Snow “Un eterno teatro…” disponibile al prezzo di 160 MP e Lightning “Il requiem…” disponibile al costo di 120 MP. Infine segnaliamo che sempre dal giorno 11 giugno 2013 sarà possibile il download diretto su console del gioco Final Fantasy XIII-2 al costo complessivo di 14.99 euro.
Nuovi contenuti aggiuntivi anche per Injustice: Gods Among Us; il pacchetto costumi Arkham City sarà disponibile, a partire dal giorno 11 giugno 2013, al costo di 240 MP. Stesso prezzo anche per il pacchetto La notte più profonda 1 e il pacchetto Red Son 2; Scorpion sarà invece disponibile al costo di 400 Microsoft Points. Novità anche per Resident Evil Revelations; i costumi RAID “Lady Hunk” e “Rachel Ooze” saranno disponibili, a partire dal giorno 11 giugno 2013, al prezzo di 240 MP cadauno. In uscita anche il pacchetto Sblocco Vetture per Grid 2, il quale permetterà un accesso istantaneo a tutte le vetture per le modalità online, disponibile, anch’esso, dal giorno 11 giugno 2013, al costo di 560 MP. Sul fronte add-on non ci sono ulteriori novità, passiamo quindi alla fatidica offerta della settimana.
L’offerta della settimana, riservata ovviamente ai soli membri Xbox Live Gold, è interamente dedicata all’universo di Worms. Il primo titolo in offerta è infatti Worms Revolution, disponibile al costo di 600 Microsoft Points, con uno sconto sul prezzo originale del 50%. Worms 2: Armageddon, titolo uscito il 7 luglio 2010, sarà invece disponibile al prezzo, scontato del 50%, di 200 MP; stesso prezzo, e stesso sconto, anche per Worms, titolo arcade risalente al giorno 8 dicembre 2009. Worms: Ultimate Mayhem, uscito il 5 febbraio 2013, sarà disponibile al costo di 400 MP, invece di 800 MP. L’offerta della settimana, purtroppo, si chiude qui.
Segnaliamo infine alcuni nuovi temi Military, disponibili a partire da questa settimana. Troviamo disponibili, infatti, al prezzo di 240 MP il Military: Soldier Premium Theme, il Military: Air Force Premium Theme e il Military: Army Premium Theme.

Una settimana decisamente scarna e povera. I nuovi contenuti di Final Fantasy XIII-2 non bastano per alzare in maniera decisiva il livello di interesse sul marketplace Xbox Live. Anche l’offerta della settimana, per quanto presenti dei contenuti divertenti, non esalta per quantità e forma. Decisamente un po’ deludente, anche se, a conti fatti, si è visto di peggio. Non resta che augurarvi una buona settimana, dandovi appuntamento al prossimo Live Update.

Leggi altri articoli