Siamo arrivati al consueto aggiornamento settimanale del Marketplace Xbox Live. Partiamo subito, quindi, con il nostro Live Update.
La prima novità che vogliamo segnalare riguarda Resident Evil Revelations; la demo del titolo, sviluppato e prodotto da Capcom, è disponibile dal 14 maggio 2013, ed è momentaneamente in esclusiva gratuita per gli utenti Xbox Live Gold. Sul fronte Demo non ci sono altre novità.
Segnaliamo, poi, una nuova uscita nel comparto titoli Arcade. Dal 10 maggio 2013 è infatti disponibile Monaco: What’s yours is Mine. Il titolo, sviluppato da Pocketwatch Games e prodotto da Majesco, è disponibile al costo di 1.200 Microsoft Points, ma, per coloro che fossero indecisi sull’acquisto, segnaliamo la possibilità di usufruire della versione di prova gratuita. Segnaliamo, inoltre, che questa settimana, a partire dal 14 maggio 2013, sarà necessario un aggiornamento di compatibilità per il titolo arcade Skullgirls; ovviamente l’aggiornamento sarà reso disponibile in maniera assolutamente gratuita. Veniamo, a questo punto, ai nuovi contenuti disponibili a partire da questa settimana. La prima novità è il DLC di Metal Gear Rising Revengeance, Blade Wolf. Il DLC ci metterà nei panni del prototipo LQ-84i, svelandoci la sua storia al servizio di Mistral, ovvero prima di divenire un alleato di Raiden. Blade Wolf sarà disponibile a partire dal 14 maggio 2013 al costo di 560 MP. Nuovi contenuti anche per Gears of War: Judgment; un nuovo tema sarà disponibile a partire dal 13 maggio 2013 al costo di 160 MP, mentre il pacchetto DLC Dreadnought sarà disponibile, gratuitamente, dal giorno 14 maggio 2013. Troviamo, poi, una nuova uscita per quanto riguarda il titolo, prodotto da 2K Games e sviluppato da Gearbox, Borderlands 2; il DLC che aggiunge un nuovo personaggio giocabile, Krieg il bandito Psycho, sarà disponibile a partire dal 14 maggio 2013 al costo di 800 Microsoft Points. Novità anche per Dishonored, titolo sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda: a partire dal 14 maggio 2013, al costo di 320 MP sarà disponibile il pacchetto Arsenale dell’Oblio, il quale darà accesso immediato a tutti i pacchetti che erano stati resi disponibili soltanto a coloro che avevano prenotato il titolo, ovvero Acrobatic Killer Pack, Arcane Assassin Pack, Backstreet Butcher Pack e Shadow Rat Pack. Segnaliamo anche l’aggiunta di alcune nuove tracce per Rocksmith; il pacchetto brani Maroon 5 sarà disponibile dal 14 maggio 2013, e comprende tre nuove tracce: “She Will Be Loved”, “Misery” e “Harder to Breathe”. Il pacchetto contenente i tre brani sarà venduto al costo di 640 MP, ma esse saranno rese disponibili anche singolarmente al costo di 240 Microsoft Points cadauna.
Veniamo ora all’offerta della settimana riservata ai membri Xbox Live Gold. L’offerta è interamente dedicata a Battlefield 3. L’offerta comincia con Battlefield 3 Premium, uscito il 4 giugno 2012, disponibile al costo di 2.800 MP, invece di 4.000 MP. Segue Battlefield 3 End Game, risalente al 26 marzo 2013, disponibile al costo di 600 MP, con uno sconto del 50%. Battlefield 3: Aftermath, uscito il 18 dicembre 2012, disponibile, anch’esso, al prezzo, scontato del 50%, di 600 Microsoft Points. Si prosegue con Battlefield 3: Armored Kill, uscito il 25 settembre 2012, disponibile al prezzo scontato di 600 MP. Stesso prezzo e stesso sconto anche per Battlefield 3: Close Quarters, risalente al 26 giugno 2012. Chiude l’offerta Battlefield 3: Ritorno a Karkand, uscito il 13 dicembre 2011, disponibile al costo di 600 MP, invece di 1.200.
La settimana di novità si chiude qui, con la segnalazione di alcune nuove immagini e temi giocatore relativi a Splinter Cell Conviction, Command & Conquer e Way of the Samurai 3.
Possiamo sicuramente definirla una buona settimana; con delle nuove aggiunte decisamente interessanti, come ad esempio il nuovo DLC di Borderland 2 e l’ampio pacchetto di Dishonored. L’offerta della settimana fa felici i fan di Battlefield 3, che sfrutteranno l’occasione per mettere le mani su qualche add-on che gli fosse, eventualmente, sfuggito. L’appuntamento di questa settimana si chiude, rimandandovi alla prossima settimana per il nuovo Live Update.