Eccoci, come di consueto, al nostro appuntamento settimanale con la rubrica che si occupa di delle novità della settimana concernenti lo store on-line di casa Microsoft, Xbox Live. Parliamo, quindi, delle nuove aggiunte pensate per il divertimento di tutti gli utenti Xbox 360; vediamo nel dettaglio quali sono le novità che ci aspettano questa settimana.La scorsa settimana Microsoft aveva offerto un week-end di Xbox Live Gold a tutti gli utenti; questa settimana, invece, un offerta limitata che permette, a chi si abbona a Xbox Live, di risparmiare il 40% sul prezzo del primo mese di Gold. Come l’evento della scorsa settimana, anche questa offerta è direttamente sponsorizzata e offerta dal tanto atteso Bioshock Infinite.
Sul fronte Kinect ci sono alcune novità da segnalare; in particolare l’aggiunta, dal 12 marzo 2013, di due nuovi brani musicali per l’intramontabile Dance Central 3. Essi saranno contenuti all’interno del Rihanna Dance Pack 02 venduto al costo di 400 Microsoft Points, oppure venduti singolarmente al costo di 240 MP cadauno. I brani in questione sono “SOS” e “Umbrella”(ft. Jay-Z) che si vanno ad aggiungere a “Take Care”(ft. Drake) già disponibile dal 5 marzo 2013 al prezzo di 240 Microsoft Points.Segnaliamo, inoltre, tre piccole novità riguardanti, anch’esse, il comparto Kinect; tre titoli sportivi con cui divertirsi soli o con gli amici: Salva-Penalty, disponibile dal 12 marzo 2013 al costo di 240 MP, ci vedrà impegnati nei panni di un portiere calcistico nel tentativo di impedire il gol dal dischetto; abbiamo poi Ping Pong, titolo già di per sé molto esplicativo, disponibile dal 12 marzo 2013 al costo di 240 Microsoft Points; infine troviamo Bowling a 10 turni, anch’esso disponibile al prezzo di 240 MP dal 12 marzo 2013.
Veniamo, a questo punto, all’offerta della settimana. Ancora una volta sottolineiamo che tale offerta è a beneficio esclusivo dei soli utenti Gold. L’offerta della settimana è incentrata sul free-roaming di Rockstar GTA IV. Per gli utenti Gold, quindi, il titolo originale, Grand Theft Auto IV, sarà disponibile per il download diretto su Xbox 360 al prezzo scontato di 14,99 euro, invece che 24,99 euro con un risparmio netto di 10 euro. Nell’offerta della settimana troviamo poi i due contenuti aggiuntivi del titolo Rockstar: GTA IV The Lost and Damned sarà disponibile, per l’intera settimana, al costo di 400 MP invece di 800 MP; Grand Theft Auto IV The Ballad of Gay Tony sarà disponibile, invece, al prezzo di 800 Microsoft Points invece di 1.600 MP. Il risparmio su entrambe queste espansioni è, pertanto, del 50%.
Purtroppo dobbiamo segnalare l’assenza di qualsivoglia novità degna di nota sia per ciò che concerne il reparto Avatar, sia per quanto riguarda il comparto Demo.
Una settimana in cui Microsoft spinge ancora sulla promozione dell’abbonamento Gold. Possiamo sicuramente definire interessanti le novità che riguardano il comparto Kinect, e l’aggiunta di tre nuovi titoli è certamente apprezzabile; l’offerta della settimana è decisamente interessante, ma è molto probabile che siano alquanto pochi gli utenti che, ad oggi, non hanno ancora messo le mani su Grand Theft Auto IV e le sue splendide espansioni. Nel commentare, dunque, la situazione settimanale di Xbox Live non ci si può esimere dal definirla un tantino scarna.