Prosegue il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (bollenti) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana..sempre che abbiano le forze per staccarsi dai loro appiccicosi pad! Special Guest di oggi lo staff del forum Xbox 360!Diamo inizio alle danze:
Tommaso “FireZdragon” ValentiniCosa c’è di più bello, durante una torrida estate, del potersi sfidare a Pro Evolution Soccer 2011 davanti a un sano ventilatore con i propri colleghi? Sfolgoranti vittorie sul vecchio Folken e sconfitte di misura contro il poderoso rigorista Sidmarco hanno veramente fatto volare le ore necessarie per potervi presentare questo week end una golosa anteprima sul nuovo capitolo calcistico targato Konami.
Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniI giochi ci sono, ma la voglia di giocare post-giornata di lavoro è veramente poca. Iniziato Darksiders, oggi ho appena ricevuto il pacchetto con dentro Brutal Legend, mentre procedo lento ma deciso con Valkyria Chronicles, sempre più bello ogni capitolo che passa. Buon week end a tutti.
Michele “Spoudaios” TinnirelloFine settimana all’insegna del recupero di un capolavoro di qualche tempo fa. Dopo ben 3 anni infatti mi accingo a proseguire (e spero terminare) il capitolo conclusivo della trilogia di Metroid Prime; un ottimo preparativo in attesa di Other M. Mi raccomando però a non marcire davanti la tv, divertitevi anche all’aria aperta!
Aligi “Pregianza” Comandini Sto affinando le mie strategie online a starcraft 2, non manca molto alla gold league ormai. Dovrò tuttavia deporre le armi per un po’ per dedicarmi a Kane & Lynch 2.Il primo capitolo era discreto ma pieno di lacune, il secondo sembra promettere bene. Chi vivrà vedrà.
Alex OverkilllUscito dal buio tunnel della perdizione ho felicemente ritrovato la voglia di videogiocare perduta. La mano tesa ad aiutarmi era quella bidimensionale di BlazBlue, solerte a ricordare la mia identità. Ho impugnato il controller Sony dopo tanto tempo con sommo gaudio e sincera estasi. L’abisso sembrava essere solo un brutto ricordo, schiacciato dalle dolorose combo della mia letale lottatrice prediletta. Nei prossimi giorni: botte. Blam!
Francescostefano “Iori Yagami” De PontiIl primo week end di agosto, coincidente fra le altre cose con la festa del Santo Patrono del mio paese, sarà dedicata ancora una volta a Demon’s Souls. Vera e propria droga per un affamato come me di pane e dungeon. Queste piovose giornate non danno certo l’imput per una gita o una scampagnata, meglio dunque cercare fortuna per le terre del Nexus.
Carlo “Darkzibo” ZiboniQuesto fine settimana mi dieltterò a tagliuzzare un pò di frutta con Fruit Ninja per Iphone, mentre la sera tardi tornaerò a casa procedendo con Demon’s Souls sulla fida PS3. Magari il tutto alternato da qualche occhiata al cielo per cercare le stelle cadenti !
Valerio “Folken” De VittorioMmmh… Giocare… sì, mi piacerebbe adoperare tutto il mio tempo libero di questo fine settimana con in mano mouse e tastiera, o un pad… peccato abbia tre brani da preparare prima di partire per il GamesCom (e poi per le vacanze, finalmente). Il tempo è poco e quei dannati accordi invece sono davvero tanti…E poi con questo sole come si fa a non voler andare in piscina? Magico mondo digitale, per questi due giorni non ti verrò a trovare…Buon fine settimana a tutti!
Paolo “mapaan” MinissaleConclusi gli impegni universitari la mia estate è finalmente iniziata. Il caldo è diventato insopportabile e la voglia di giocare è diminuita notevolmente, malgrado ciò fino alla prossima settimana avrò il piacere di continuare a giocare qualche partita a Mondiali Fifa 2010 con gli amici e magari continuare quel capolavoro di Shenmue II su Dreamcast. Il futuro ? Almeno fino a Settembre sarà lontano da console e videogames, tornerò nella mia città per qualche giorno dove finalmente dopo tanto tempo rivedrò la mia famiglia, successivamente mi aspettano alcuni viaggi con i vecchi amici del liceo. Spero di riuscire finalmente a riposarmi, ritrovando quella pace che a causa di diversi problemi personali quest’anno non ho avuto.
Mario “EmptyShades” ScamporlinoAgosto per me è sempre un mese critico riguardo il videogaming, se in passato avevo più tempo da dedicargli, adesso (da un po’ di anni direi) purtroppo non è più così. Tristezza a parte, si profila quindi un agosto all’insegna del “non gioco”, sarò impegnato in tutt’altro (mare, amici, ecc… ;D) per buonissima parte del mese, mentre gli ultimi dieci giorni saranno dedicati alla ripresa dello studio, augurandomi di non essere troppo rilassato dopo giorni di cazzeggio ed ozio totale :S
Giovanni “Jaynlove” ViolanteE’ finalmente piena estate e la voglia di giocare è inversamente proporzionale alla voglia di mare,e nonostante domenica mi attenda un volo per Palma de Mallorca da buon videogamer riuscirò a ritagliare sempre un angolino dove potermi estraniare dal mondo circostante.In questo week-end tornerò nei meravigliosi paesaggi di Hyrule nel tentativo di aiutare il nostro caro Link a salvare il mondo per l’ennesima volta, Parlo di The Legend of Zelda: Spirit Tracks acquistato qualche giorno fa all’Auchan a soli 15€ :DPer il resto trascorrerò una bella settimana fra discoteche e spiagge, alla ricerca di quel relax che mi manca da troppo tempo.
Claudio “KKHN” K.Il trasferimento da Bright Falls ai Monti Sibillini è imminente; come ogni anno, quasi fosse una migrazione voluta da madre natura, io e miei amici ci raduniamo in una piccola casa di montagna per poter “nerdare” in tranquillità, lontani dalla vita di città e dagli impegni quotidiani.Lo scoppiettio del grasso della carne si unirà al suono delle raffiche del P90 (Call of Duty 4), il sapore acre del vino rosso si sposerà a pennello con la Toscana rinascimentale (Assassin’s Creed II); la particolare atmosfera aiuterà i videogiocatori presenti a godersi in maniera migliore il “nerdaggio”, ogni membro ha già in mente cosa farà: c’è chi ambisce a tutti gli emblemi in MGS4, chi vuole la cooperazione per poter completare Castle Crashers a difficoltà insano, chi vorrà sfidare tutti in una LAN ad Halo3, e chi tenterà gesta eroiche (Super Mario Galaxy 2) poiché ha una cotta per Peach e non lo vuole ammettere.Un saluto a tutti i lettori del sito e ai miei amiconi, auguro a tutti un’estate Premium (ma l’estate Premium ha gli interni?!).
Leonardo “Big Boss” CuoghiCome ogni anno nel periodo estivo ho raggiunto mio padre in USA, quindi il mio hobby preferito per un breve lasso di tempo deve essere messo da parte. Ma questo non mi impedisce di fare comunque la spesa in ambito videoludico ;D infatti nel periodo di Agosto punto all’acquisto dell’attesissimo Mafia II e di Kane & Lynch 2: Dog Days, che al contrario del primo capitolo della serie, mi ha piacevolmente stupito. Il mese di Agosto quindi per me si basa solo sul riposo e l’ozio totale, dato che qui in America la mia cara Xbox 360 Slim non funziona per via del voltaggio differente :D