Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (bollenti) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano circondati da procaci fan!Finalmente la redazione sta recuperando tutti i pezzi, a parte il buon Alex ancora disperso tra le landa nipponiche: settembre è alle porte e siamo carichi come non mai per raccontarvi tutto il meglio della videoludica! Ma diamo inizio alle danze:
Tommaso “FireZdragon” ValentiniTra PAX e Tokio Game Show le prossime settimane saranno tempestate da annunci imperdibili ma di sicuro non riusciranno a distogliere la mia attenzione da Dead Rising 2. Il primo assaggio avvenuto grazie a Case 0 mi ha lasciato pienamente soddisfatto e mi ha reso ancora più voglioso di mettere le mani sulla versione definitiva.Nel frattempo la demo di Vanquish potrà sistemare le poche ore di tempo libero che rimarranno inutilizzate.
Aligi “Pregianza” ComandiniIn quanto fan di Penny Arcade avrò l’occhio puntato sulla PAX e su tutto ciò che lì verrà mostrato. Nel frattempo, mi preparo per il torneo di Stacraft 2 organizzato da Spazio facendomi arare da tutti i giocatoroni diamond del forum. Al torneo ci arriverò fortissimo, o demoralizzatissimo.
Michele “Spoudaios” TinnirelloEbbene si, l’estate sta finendo come testimoniato dalla pioggia di quest’oggi. Questo significa che si torna a scaldare i pad con qualche antipastino, ad esempio Tetris Party Deluxe di cui vi proporremo la recensione a breve. Intanto continuo a collezionare auto in Gran Turismo Portable, così il 3 Novembre avrò da subito un generoso parco macchine. Gran Turismo 5 on the way.
Massimo “Kratos1984” BrustiaDopo essermi divertito nei giorni scorsi con l’originale platform su WiiWare And Yet It Moves, trascorrerò il weekend esplorando le terre di un classico gioco di ruolo su Playstation, The Legend of Dragoon. Attendo con trepidazione il Tokio Game Show per qualche annuncio interessante, sono certo che ci saranno sorprese per tutti!
Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniSettimana lavorativa intensa che non ha però bloccato il mio ripercorrere quel piccolo capolavoro di Final Fantasy V. Probabilmente uno dei capitoli più sottovalutati della saga, vi consiglio di ripescarlo, magari in versione GBA con i dungeon extra dell’occasione.
Luca “drleto” ForteFine settimana tranquillo, che preannuncia la tempesta che da ottobre invaderà le nostre console! Quindi ancora poche ore a disposizione di Alpha Protocol,Too Human e tutti gli altri titoli sulla pila dei “giocherò” per avere la possibilità di essere provati con calma. Da lunedì ci si prepara a Medal of Honor, Civilization, Halo, Sid Meier’s Pirates, Fifa e naturalmente Plants VS Zombie!
Francesco “Mastelli Speed” UrsinoSettimana interlocutoria (wow! ci lanciamo con i paroloni) per il buon vecchio mastelli, che comincia a ragionare sul fatto che temporali, mare agitato e cielo scuro possano indicare che l’estate stia per finire. Calma piatta invece per quanto riguarda il suo fido Pc; il progetto più interessante per il weekend sarebbe riprendere in mano Mass Effect 2 e cercare di socializzare con la bella e “potenziata” Miranda, cosa che non gli era riuscita al primo tentativo (una rabbia che voi umani senza una minima percentuale di nerdismo non potete capire).
Niccolò “Zartas” LongoniDopo un lungo periodo di assenza forzata da PC e divertimento videoludico causa impegni universitari, l’avvenuta consegna della tesi del triennio mi riporta alla vita sociale e naturalmente all’amata console. Il premio (assolutamente autoconcesso) per tanta diligenza consiste nell’ottimo Darksiders: benché l’abbia soltanto provato, l’impressione lasciata dal tamarrissimo Guerra è stata splendida. Signori, vado giust’appunto a godermi il mio premio: un buon weekend a voi!
Carlo “Darkzibo” Ziboni In questo primo fine settimana di settembre, mi dedicherò sicuramente al mio Iphone 4 arrivato durante la mia assenza per vacanza. Già acquistati Spder Man Total Mayem e l’incredibile livello – prova di Epic Citadel: quest’ultimo è gratuito e consiglio a tutti di provarlo! Buon Week End a tutti!
Andrea “andymonza” PortaiPhone 4 a go-go. Dopo essere stato un insostituibile compagno nel lungo viaggio verso la prova multiplayer di Black Ops tenutasi a Los Angeles, continuerà a tenermi compagnia nel weekend grazie ad Asphalt, Doodle Jump, Chaos Rings ed il meraviglioso Osmos. Probabilmente accenderò l’Xbox 360 per un giro a Lara Croft ed il Guardiano della Luce (consigliatissimo in cooperativa locale) e per una ripassata al multiplayer di Halo, dato che settimana prossima saremo in aria di recensione del nuovo Reach. Pace!