Prosegue il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (imbarazzanti) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana..sempre che abbiano le forze per staccarsi dai loro appiccicosi pad!Diamo inizio alle danze:
Tommaso “FireZdragon” ValentiniFinalmente in vacanza. In questi 10 giorni mi butterò su qualche assolata spiaggia toscana e tra un bagnetto e l’altro mi sollazzerò pensando al buon drLeto, a Folken, a Pregianza e a Sidmarko costretti a lavorare sotto i 70 gradi del sole lombardo. Tra un tuffo e l’altro non potranno mancare ripetute sessioni di gioco con la fida PSP, rispolverata per l’occasione e pronta a regalarmi ore di divertimento con Ultimate Ghosts’N Goblins e l’ottima collection di Metal Slug Anthology. Buon caldo a tutti!
Alessandro “AleZampa” ZampiniOdiando dal profondo tutti quelli che riescono a scappare dal rovente asfalto milanese questo weekend sarà dedicato in primo a luogo a testare la mia montante frustrazione con Demon’s Soul, e nei tempi morti a cercare qualche bel pezzo di ricambio per il PC, in modo che sia pronto e sfavillante per l’uscita di Final Fantasy XIV. Che è lontanissima, ma io non sto già più nella pelle.
Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniMaledetto caldo torrido. Finalmente il tunnel post E3 sta finendo in modo da rimettere mano a quei giochi “da iniziare” la cui lista s’allunga sempre più. Lucifer’s Call, Demon’s Souls e Valkyria Chronicles mi aspettano con ansia. Nel frattempo mi godo la X360 Slim nuova di zecca offerta gentilmente da Microsoft per L’E3 2010.
Luca “drleto” ForteDemon’s Soul. Inutile aggiungere altro. L’unica anima rubata e tenuta semre e comunque da questo gioco è la mia, non importa quante volte fallisca di fronte al Flamelurker, io continuerò a provarci. Sperando che il caldo non mi uccida prima!
Mauro “Mauro.cat” CattaneoSarà il caldo, ma non mi riesce di giocare in questo afoso pomeriggio di sabato. Concluse le avventure mariesche nelle galassie, non mi resca che dedicarmi sudando al mitico Ufouria per Virtual Console. Fortuna che una domenica in montagna mi rinfrescherà il giusto.
Aligi “Pregianza” ComandiniFa CALDISSIMO. Per sopravvivere al surriscaldamento della mia casetta (che in inverno raggiunge i -25 gradi e in estate i 60) passo gran parte della giornata a bere ogni genere di bevanda rinfrescante, dall’acqua al paraflu. Speriamo che il liquido di raffreddamento per auto mi permetta di funzionare abbastanza a lungo da finire la rece di APB…
Michele “Spoudaios” TinnirelloAltro che vacanze… Tra ben tre recensioni da portare a termine e ripasso pre-esame di laurea il riposo è una lontana chimera.Che titoli giocherò per puro piacere? Che domande, ovviamente… nessuno. Le poche ore libere cercherò di passarle all’aria aperta, provate anche voi, il mondo lì fuori non è così male!
Gianluca “Dottorkillex” ArenaCon questo caldo ci vorrebbero le spiagge assolate della mia Puglia…ma in alternativa mi farò andare bene il Nomad, ultimo retroacquisto.Il clan di Final Fantasy Tactics A2, la conclusione della seconda storyline di Hexyz Force e il duro lavoro da recensore riempiranno il mio weekend!
Niccolò “Zartas” LongoniDestreggiandomi fra il caldo bestia che affligge Milano e l’imminente orale di spagnolo che mi separa dal conseguimento della laurea triennale, troverò il tempo per godere della compagnia del mio best friend condizionatore e lanciarmi in violente sessioni di Sacred 2, che è comparso nella mia libreria giochi come un inaspettato regalo da parte di un amico. In più, dovrò fare un’attenta cernita dei titoli per DS da recuperare e da avere così a disposizione per il mese di luglio. Parola d’ordine: JRPG!
Carlo “Darkzibo” ZiboniDurante l’estate, una delle cose più belle è uscire, andare a fare passeggiate in mezzo alla natura e così via. Purtroppo per chi lavora il fine settimana la cosa non è realizzabile e allora ecco entrare in gioco le console portatili che riescono ad occupare i pochi sprazzi di tempo libero. Stavolta mi dedicherò a Metal Gear Solid Peace Walker per PSP e penso che la nuova avventura mi catturerà più delle precedenti.
Alessandro “Alex Overkillll” MariIl mio terzo weekend con piede fratturato vedrà un bizzarro quanto strategico accostamento di opere digitali, finalizzato all’appagamento di esigenze diverse e complementari. Se mentre infatti il desiderio di vivere un’avventura virtuale forte e matura sarà brillantemente saziato da quel capolavoro di Alan Wake (un gioco – in arretrato – che sta davvero lasciando il segno nella mia memoria), ogni traccia cancerogena di ombra e oscurità potrà essere dissolta dalla colorata e positivamente infantile esperienza del Mini Ninjas accaparrato nuovo per una risibile manciata di euri. Un acquisto quest’ultimo che riesce anche a consolare per il doloroso e temporaneo abbandono degli allenamenti marziali dato il recente infortunio personale. Arigato gosai mashita!
Valerio “Folken” De VittorioVi racconterò una storia di fato e sfiga. Tutto iniziò quando il sottoscritto si ritrovò con una voglia pazzesca di FPS generata dalla recensione del divertente Singularitry, che lo portò a rimettere le mani sulla versione PC di Metro 2033. Peccato che nel mentre di un’intensa partita al suddetto titolo, il PC del sottoscritto decide di passare a miglior vita salutando con una bella esplosione finale e relativo sbalzo di corrente che ha messo al buio l’appartamento. Abbandonato il progetto Metro, la recensione tutt’ora in corso di Darkstar One per X360 ha generato in me un’altra voglia (ma non sarò mica incinto?), ovvero di gioco spaziale bello massiccio. Ecco quindi che mi sono ritrovato a scorrere avidamente il catalogo Steam alla ricerca di quel X3 che mai avevo avuto il tempo di giocare. Ma il destino aveva un progetto diverso. Un salto dal giornalaio di fiducia ed ecco apparire magicamente allegato alla mia rivista preferita (dopo Spaziogames, ovviamente) proprio X3 in edizione super-uber completa ed aggiornata. Un salto da un rivenditore di componenti per PC ed ecco che un alimentatore nuovo di zecca mi ha restituito un week-end videogiocoso.
Andrea “andymonza” PortaLa nuova Xbox 360 Slim se ne stava lì sulla scrivania senza niente di buono da mangiare, finchè esplorando il Live non ho trovato Racedriver GRID: avendolo recensito con gusto già al tempo, me lo sono scaricato e penso sarà la principale occupazione del weekend. Il resto lo dedicherò al sole, un mini giro shopping domenicale ed alla nuova mountain bike!