Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (piovosi) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano circondati da procaci fan!Questa settimana abbiamo come ospiti i ragazzi della sezione PSP, finalmente recuperati dalle spiagge, dove si erano annidati in compagnia dalla fida portatile. Inoltre torna il redivivo Alexoverkill che dal Giappone ci manda un saluto speciale!
Alessandro “Alexoverkill” MariEd eccomi qua, a scrivere il Game Over odierno dentro le mura di un confortevole Manga Kissa (meraviglioso locale in cui navigare sul web, bere illimitate bevande dai gusti piu’ bizzarri e, ovvio, assaporarsi fumetti giapponesi dalla nutritissima libreria a disposizione). Dopo quasi quattro settimane di permanenza in terra imperiale il sottoscritto e’ pronto questo weekend a tuffarsi nell’atteso Tokyo Games Show, armato di telecamera e macchina fotografica per immortalare succose anteprime, sfiziosi stand e, naturalmente, valevoli cosplayer. Le aspettative sono alte. Anche troppo. Palpabile diventa cosi’ il rischio di una delusione piu’ o meno cocente a evento concluso. Ma come non lasciarsi prendere da una cosi’ irrefrenabile emozione otaku? Tu-tum.
Fabrizio “Fabfab” RidellaUn tranquillo weekend di pioggia a Genova, che trascorrerò giocando ad Halo Reach…
Aligi “Pregianza” ComandiniInternet fa le bizze, e non è positivo considerando che buona parte di ciò che devo fare questa settimana riguarda giochi online e sono anche in ballo con il torneo di Starcraft 2 di Spazio… Speriamo si risolva. Nel frattempo organizzo rituali mistici per far ripartire la mia adsl a piena potenza con la sola imposizione delle mani.
Massimo “Kratos1984” BrustiaWeekend dedicato allo studio universitario. Giocherò probabilmente a Valkyria Chronicles su Playstation 3 e poco altro, in attesa di avere maggior tempo a disposizione per questo fantastico e rilassante hobby.
Luca “drleto” ForteWeekend tranquillo, nel quale provare a completare le tante cose in sospeso: Yakuza senza zombie, Civ V sul mini-monitor del mio pc, Eyepet senza la dignità! Nel frattempo rifletto un po’ su come salvare la pelle in vista delle recensioni di FIFA e Pes, sapendo che comunque ed in ogni caso qualcuno sarà scontento… e io mi rifugio nelle Ryder Cup!
Valerio “Folken” De VittorioDopo le nottate passate al volante della mia Williams mi prendo una pausa, almeno fino a quando mi arriverà la versione scatolata PC, a quel punto addio vita sociale. Nel frattempo mi è salita la scimmia di Halo e in attesa che la copia redazionale dell’ultimo controverso capitolo finisca il giro ed entri nella mia Xbox 360, mi sono gettato su Halo Wars devo dire con una certa soddisfazione. L’hard disk del mio PC conserva anche un titolo a dir poco terrificante che non vedo l’ora di provare, rigorosamente di notte e con le cuffie: Amnesia.Buon fine settimana a tutti!
Francesco “[T]ulKas” De RosaDopo un Agosto spensierato, Settembre è cominiciato subito sotto il segno dello studio. Fortunatamente riesco sempre a trovare un’oretta da dedicare alla mia PSP, anche se sono in attesa che mi arrivi Kingdom Hearts: Birth By Sleep per passare notti insonne.I corsi universitari riprenderanno a metà Ottobre, quindi ho ancora un bel mesetto per dedicarmi a titoli che per mancanza di tempo ho dovuto saltare (in primis MGS: Peace Walker). Purtroppo i titoli validi escono in modo costante mentre il tempo diventa sempre più poco per riuscirli a giocare…ora vi lascio, torno a godermi il relax di questi giorni!
Carlo “Dragonbuster” CannoneDopo un Luglio passato con quel capolavoro di Peace Walker e un Agosto senza uscite di rilievo, si torna a giocare a pieno regime! E lo faccio alla grande con Kingdom Hearts Birth by Sleep! Dopo una lunga attesa è finalmente nelle mie mani, non ho giocato ad altro questi ultimi giorni, ho da poco finito la storia di Ven e mi appresto ad iniziare quella di Aqua. Acquisto consigliatissimo.Non mancheranno le consuete sessioni con il multiplayer di Uncharted 2, da cui non riesco a staccarmi nonostante le tantissime ore di gioco trascorse.
Matteo “B u g o” BugattiDopo un Luglio e Agosto passati a giocare con i titoli lasciati per strada durante l’anno questo week end non sarà difficile scegliere cosa giocare , le mie giornate videoludiche saranno quasi totalmente dedicate ad Halo Reach e al suo fantastico Multiplayer. Ma non penso sarà l’unica cosa alla quale mi dedicherò, assieme agli amici una partita alla Demo di Fifa 11 o una partita a Fifa 10 sarà la componente immancabile delle nostre serate, e poi come ogni giorno farò una bella partita a Gran Turismo psp dove sto cercando di completare la mia collezione di macchine.
“Nefarious”In questi ultimi giorni mi sta capitando di giocare meno, ma questo non vuol dire che la mia PSP stia a riposo, anzi; mentre gioco ad uno dei pezzi più acclamati della line up PSP, e cioè quello sparatutto/stealth che risponde al nome di Syphon Filter Dark Mirror, non mancano le partite a Burnout o a Wipeout(o a qualche Minis) nei momenti liberi.In ogni caso, con un autunno carico di giochi, anche e soprattutto per la piccola di casa Sony, credo che riprenderò presto a consumare le mie console.
Andrea “andymonza” PortaPioggia, pioggia, pioggia. Peccato che Mafia II sia finito prima che cominciasse il weekend, tutto sommato avrei speso volentieri qualche altra ora ad Empire Bay e il finale mi ha molto deluso. Mi rimane da finire Dead Rising Case Zero, poi penso che recupererò Tomb Raider Underworld, che al tempo fu recensito dal buon Claudio e mi passò di mano.