Prosegue il Game Over la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (imbarazzanti) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana..sempre che abbiano le forze per staccarsi dai loro appiccicosi pad!E3 o Mondiali? La redazione questa settimana è dilaniata.. Domani ci sarà la sfida più dura, il debutto degli azzurri o la conferenza Microsoft? Grazie al nostro Live Blog potrete seguire tutto senza perdervi un gol..o un annuncio spaccamascella!Diamo inizio alle danze:
Francesco “Zeno” PaganoTra appena due giorni sarò a casa di amici per seguire in compagnia questo E3 2010. La voglia di vedere finalmente The Last Guardian giocato è tanta e il probabile annuncio del nuovo Zelda è alle porte. Gli anni di attesa si fanno sentire tutti insieme. Natal, Move e il tanto chiacchierato 3DS andranno a completare un quadretto davvero promettente. Restate con noi per sapere tutte le news in diretta da Los Angeles.
Mauro “mauro.cat” CattaneoKid Icarus o F-Zero? Shenmue o Demon’s Crest? Faxanadu o Medievil? Quale assurda novità ci proporrà l’E3? Seguiti astrusi e sistemi di controllo meteopatici, a energia solare oppure basati sullo battito d’ali di una farfalla che ci inonderanno di novità. cosa? Cosa? COSA!?! Fateci sapere! Noi siamo pronti a dirvi tutto in anteprima e magari anche dopo. Impressioni articoli articoli articoli e… corro troppo. Fine settimana di ritiroelax prima del superlavoro.
Andrea “AP” PiaggioSuper Mario Galaxy 2. Tre parole e una cifra che non potrebbero essere più esplicative. Non posso che augurarvi la mia stessa fortuna. Il tutto restando in attesa di una certa fiera d’oltre oceano…
Gianluca “Dottorkillex” ArenaL’attesa per l’E3 si fa sentire, ma non me ne voglia la supermanifestazione losangelina…Snake mi reclama…ho provato a convincerlo che avrebbe potuto aspettare qualche altro giorno, gli ho proposto di sacrificare qualche ora di sonno, l’ho supplicato di lasciarmi andare al mare o al parco in dolce compagnia…ma lui niente, ha minacciato di stordirmi con un colpo tranquillante alla testa e poi legarmi ad un pallone aerostatico.Sono suo ostaggio.Aiutatemi.O anzi no, lasciatemi nelle sue grinfie…
Luca “drleto” ForteOdio chi è andato all’E3 lasciandomi a casa, ma godo a sapere che si stanno perdendo le forse uniche partite dell’Italia a questo mondiale..la fiducia nella nazionale di Lippi si spera migliori, l’hype per la fiera si spara cali, perchè alcuni rumor ed alcune sorprese che abbiamo in serbo per voi, sono davvero pazzesche!! Nel frattempo mi godo la pace prima della tempesta, con gli uccellini che canticchiano fuori dal balcone e Tiger Woods 11 nel tray della console..si, ma quale e come lo sto comandando??
Carlo “Darkzibo” ZiboniA parte che purtroppo non sarò a casa per quasi tutta la domenica causa lavoro, il poco tempo libero sarà dedicato a qualche partita amichevole sul televisore del mio ristorante a Fifa Coppa del Mondo 2010. In fondo, aspettando il debutto dell’Italia, quale potrebbe essere il modo migliore per ingannare il tempo in maniera degna ?
Tommaso “FireZdragon” ValentiniQuesti sono i classici week end nei quali avresti voluto aver già terminato tutto il lavoro arretrato. L’arrivo dell’E3 in settimana si presenta come una ghigliottina affilatissima sopra le dita del sottoscritto che ha ancora da finire una preview e due recensioni prima dell’inizio della fiera. Ora vorrete scusarmi ma ho sentito in lontananza la frusta di Folken che mi richiama all’ordine…
Alessandro “AleZampa” ZampiniAnche qua come tra i miei colleghi il tempo stringe.. Un’anteprima e una recensione (riguardante simpatici pennuti distruggi tutto) in dirittura d’arrivo, il lavoro che non da tregua con i mondiali appena cominciati, la casa da sistemare, e John Marston che mi fa ciao ciao con la manina dal tray della PS3.. E in tutto questo non riesco a scaricare il client della beta per me più attesa dell’ultimo lustro.. Cosa sarà mai? :)
Alessio “Sparrow” De SantisIl caldo comincia a prendere il sopravvento, non potendo andare al mare per vari impegni personali dovrò pur tenermi impegnato nei momenti di calma o no? Quindi cosa c’è di meglio in una sessione di gioco con Super Mario Galaxy 2 nel mio nuovo fiammante Wii nero? Eh si il caro Sparrow da prima Boxaro, poi Sonaro, adesso è anche Nintendaro… en plein!Anche se pensandoci avrei preferito essere in quel di Los Angeles in compagnia del caro Andymonza, Mugo, SGmaster e Dr.Travello, le nostre fonti sul campo per questo epico E3!Buon fine settimana a tutti e appuntamento sulle nostre pagine per tutte le notizie riguardo la fiera videoludica americana.
Michele “Spoudaios” TinnirelloFebbrile e spasmodica attesa per l’E3: chissà quante volte leggerete queste parole sul queste pagine per adesso. C’è da dire però, che la fiera vista dallo schermo del PC non è di certo un’emozione paragonabile all’essere lì di persona, e dunque un pizzico di sana invidia esiste nei confronti dei pezzi da novanta elencati da Sparrow. Intanto console casalinghe spente, PSP go nera nuova di pacca nello zainetto e si va al mare!!!
Aligi “Pregianza” ComandiniSettimana pienissima con un milione di cose da fare per il sottoscritto. Due recensioni in ballo e impegni che continuano ad accumularsi da tutte le parti. Non bastasse c’è pure l’E3. Pensavo di impiantare parte della mia coscienza in una bambolina voodoo con gli occhiali da sole, così da poter seguire tutto contemporaneamente. Potrebbe essere pericoloso, ma stiamo pur sempre parlando dell’E3 ragazzi, ne vale la pena.
Alessandro “Alex Overkilll” MariSperavo questa sarebbe stata la terza settimana di violenza (in senso naturalmente buono) su No More Heroes 2. Invece, finito solo una paio di volte e spolpatone ogni suo contenuto, mi trovo a dover ripiegare su un classico qualche giorno fa accaparrato a prezzo irrisorio, The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena. Intendiamoci, grandissimo rispetto per questo straordinario FPS, che seppi apprezzare già anni or sono sulla prima console Microsoft. Ma mi si permetta esternare la mia moderatamente cocente delusione per il gioco di Suda51, decisamente NON alla pari del suo ineguagliabile fratello minore. L’E3 comunque sta arrivando, e la speranza di veder annunciare una terza improbabile avventura di Travis riesce così a gettare nuova luce su un franchise bagnato dalle mie ancora calde lacrime…
Niccolò “Zartas” LongoniSe da un lato l’attesa per l’E3 si fa sempre più marcata, dall’altro incombe il fantasma di diritto commerciale, pertanto questi giorni sarebbero dovuti esser caratterizzati da un attento equilibrio fra studio e informazione videoludica… finchè un amico non si è presentato da me con una copia di Sacred 2. Nonostante gli evidenti difetti, il titolo Ascaron è l’hack’n’slash cooperativo definitivo su console, come non se ne vedevano dal grandioso Champions of Norrath per PS2: forza di volontà, vieni a me per non passarci sopra le nottate…
Amedeo “Zephiro” MarcianoWeek-end che non sembrano più tali da un bel pezzo da quando c’è di mezzo contemporaneamente il lavoro, lo studio e lo stress. Se poi aggiungiamo anche il clima equatoriale di Napoli avete il quadro completo della situazione. In soccorso della mia proverbiale insonnia mi terranno compagnia John Marston, Mario Galaxy (il primo per ora, il secondo attende in mensola), e ovviamente la mia Italia dei Mondiali Fifa 2010. Tutto in attesa di E3 e Sua Maestà Demons Souls, con un occhio a Trinity Universe.
I nostri inviati all’E3Dispersi tra le vie di Los Angeles.. con due compleanni da festeggiare speriamo riescano a trovare la strada dell’E3.. secondo voi cominciamo a cercare in un negozio di videogiochi o in un ristorante pieno di ciccionissimo cibo? Ai posteri l’ardua sentenza..