Impazza il caldo e aumenta la voglia di frutta fesca. Angurie, ananas, manghi… e mele. Preferibilmente già morsicate. Il logo Apple non è mai fuori stagione e la fame di annunci e novità è sempre tanta. Dopo aver presentato la nuova linea di portatili, il nuovo iOS6 e l’imminente Mountain Lion, gli utenti in giro per il globo si chiedono cosa ci aspetta sul fronte desktop e ovviamente con la linea di device mobili.
Retina anche sui fissi?
La novità maggiore dell’ultimo keynote AppleiPad per tutti
Sempre più insistenti e verosimili i rumor inerenti un nuovo modello del fortunato tablet ideato da Steve Jobs. Secondo molti analisti è alquanto probabile che Apple decida di concorrere con Google e Amazon con un iPadiPhone 5 (mila rumor)
Mai uno smartphone è stato oggetto di tante attenzioni, attese e speculazioni. Quella intorno all’iPhone 5 è ormai una vera e propria febbre da impazienza. I rumor sono davvero tantissimi e alcuni di essi hanno quasi preso vita grazie a dei render magistralmente realizzati da un utente in grado di burlare importanti testate del settore. Piuttosto certo che lo chassis del prossimo iPhone potrebbe essere interamente realizzato in Liquid-MetalChe fine hanno fatto gli iPod?
Assenti già da un po’ dal palcoscenico anche i modelli della linea iPod. Che Apple dimentichi il suo primo enorme successo mondiale appare improbabile, ma l’assenza quasi biennale di aggiornamenti ha fatto sussultare. Non è da escludere che insieme alla nuova generazione di iPhone segua una nuova versione dell’iPod Touch con specifiche proporzionalmente simili al duetto del 2010 iPhone 4/iPod Touch 4. Mentre sono ignoti il destino e i cambiamenti previsti per i modelli Shuffle e Nano, si fanno insistenti voci del pensionamento definitivo dello storico iPod Classic, forse ormai non al passo coi tempi, ma senza dubbio simbolo di un’epoca indimenticabile.L’ultimo keynote Apple alla WWDC 2012 è stato, su alcuni versanti, abbastanza avido. Mentre gli utenti in giro per il globo sono ancora in attesa di nuovi e corposi aggiornamenti della linea desktop sia consumer che professional, si fanno strada le voci di una versione ridotta dell’iPad al fine di contrastare i prodotti di Google e Amazon. Sempre presenti le speculazioni su iPhone 5, probabilmente lo smartphone più atteso di sempre che promette di lasciare il mondo a bocca aperta. In tutto ciò i nostalgici sperano che la mela morsicata non abbia dimenticato gli amanti della musica, dando nuovamente alla linea iPod lo spazio che si merita.