Apple Rumors Round Up - Aprile

Avatar

a cura di SketchT

Giugno sta per arrivare e ancora una volta sarà il mese più caldo per i fan del mondo Apple. La Worldwide Developer Conference 2012 avrà inizio il giorno undici di giugno per terminare il quindici dello stesso mese, portando sicuramente con sé succulenti novità, per le quali dovremo attendere ancora un po’. Quali saranno i nuovi prodotti della casa dalla mela morsicata che verranno presentati? A quali innovazioni tecnologiche assisteremo?

Liquid Metal per i Mac Book Pro?

Sebbene sia ormai quasi certo il veder applicata una scocca in Liquid-Metal
ai prossimo iPhone, in rete si rumoreggia da tempo di un progetto molto più ambizioso: fonti non confermate annunciano un interesse da parte di Apple riguardanti nuove scocche per Mac Book Pro, ovviamente sfruttando il particolare metallo, garantendo una leggerezza e resistenza ai massimi livelli. Le proprietà fisiche del Liquid-Metal però sembrano non essere compatibili con le principali connettività conosciute: Wifi e Bluetooth potrebbero subire malfunzionamenti senza contare il certo innalzamento della temperatura del dispositivo, dato che l’attuale scocca unibody in alluminio possiede caratteristiche in grado di disperdere molto più velocemente il calore accumulato. Il futuro comunque sarà sicuramente incentrato sull’estrema portabilità dei dispositivi Mac, e una soluzione in Liquid-Metal significherebbe avere un Mac Book Pro molto più compatto e soprattutto maneggevole.

Il Tasto Home di iPhone 5 fa capolino in rete

Le notizie sul nuovo iPhone 5 sono ancora molto poche, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni del device. Qusto non ha però impedito il diffondersi di alcuni alcuni componenti del nuovo dispositivo di casa Apple, rivelando così il design del tasto home. La forma del nuovo tasto lascerebbe alle spalle quanto visto su iPhone 4 e iPhone 4S in favore di una struttura molto più vicina all’icona di una applicazione, quindi con bordo squadrato e angoli arrotondati. Sebbene si dica da tempo immemore che iPhone 5 non monterà alcun supporto hardware oltre allo schermo, l’utilizzo di questo tasto confermerebbe la volontà di Apple di rimanere legata alle proprie tradizioni. Siamo in ogni caso pronti a qualunque genere di sorprese

Apple e i Videogiochi

Che iPhone e iPad vengano considerati ormai delle vere e proprie console è un dato di fatto ma rumors insistenti sul web narrano di un misterioso incontro tra Apple e Valve, la software house creatrice di Half Life, Portal, Left 4 Dead, Counter Strike e ideatrice di Steam, la celebre piattaforma di distribuzione digitale.Sembra infatti che proprio Apple abbia in programma lo sviluppo e la distribuzione di una console casalinga, in modo da entrare di diritto nel mondo delle console fisse e dar battaglia ai capisaldi marchiati Sony, Microsoft e Nintendo. Un accordo con Valve sarebbe l’ideale dato che gli stessi sviluppatori stanno studiando nuove tecnologie da applicare al mondo dell’intrattenimento digitale. Conferme e smentite si sprecano nel web, ma che Apple sia sempre stata affascinata dal mondo del gaming casalingo è un dato di fatto che possiamo andare a ritrovare nella storia videoludica. Tempo fa Apple strinse un accordo con Bandai e insieme distribuirono Pippin, una sfortunata console che vendette solamente cinquantamila pezzi.

La Worldwide Developer Conference 2012 si avvicina sempre di più e le novità che ruotano attorno al mondo Apple sono sempre più succose. A Cupertino sono ben consci dell’ottimo lavoro svolto sinora, e siamo certi non mancheranno di stupirci con nuovi device. Che sia il settore gaming, in sinergia con Valve, il prossimo campo che Apple voglia esplorare, e magari rivoluzionare?

Leggi altri articoli