Sembrerebbe essere sempre più vicino il momento di scoprire novità su Armored Core VI, sesto capitolo di FromSoftware ancora oggi avvolto nel mistero, protagonista proprio in queste ore di un nuovo "leak" particolarmente significativo.
Il nuovo titolo degli autori di Elden Ring (lo trovate su Amazon) sarà naturalmente molto diverso dai soulslike a cui ci ha abituato il team negli ultimi anni, ma non si è ancora effettivamente mostrato in azione.
Dopo la prima classificazione ufficiale arrivata proprio la scorsa settimana, adesso c'è un nuovo indizio che ci anticipa novità imminenti: come riportato da MP1st, Xbox ha infatti reso possibile avviare il pre-load di Armored Core VI, che potete già installare sulle vostre console.
Il download in sé si tratta solo di un placeholder e non occuperà molto spazio, ma provando ad avviarlo è possibile scoprire una novità molto interessante: le console di casa Microsoft ci accoglieranno infatti con il nuovo artwork ufficiale del sesto capitolo, che vi proporremo di seguito.
Ovviamente non possiamo sapere con certezza se questo significhi che sia effettivamente in arrivo nelle prossime ore un nuovo trailer gameplay o l'annuncio della data d'uscita, ma il solo fatto che sia arrivata questa piccola novità lascia intendere che lo sviluppo si stia muovendo nella giusta direzione.
Considerando che il download è stato reso disponibile senza alcun preavviso — e che, stando alle segnalazioni degli utenti, sarebbe possibile avviarlo solo tramite l'app ufficiale — resta in piedi la possibilità che si sia trattato di un errore, o che anche l'artwork stesso possa essere un placeholder in vista del lancio definitivo.
Ovviamente vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine qualora emergessero ulteriori annunci ufficiali al riguardo: per il momento, possiamo solo invitarvi a incrociare le dita per le prossime settimane.
Ricordiamo che secondo un report considerato affidabile, l'uscita di Armored Core VI sarebbe attualmente prevista internamente per il periodo settembre-ottobre 2023: tuttavia, al momento non è ancora arrivata una conferma ufficiale al riguardo.
E se vi aspettavate un gameplay in stile "soulslike con i mech", FromSoftware ha già chiarito fin dal principio che le meccaniche saranno ben distanti da ciò che potrebbero aspettarsi i fan dell'Interregno.